Sembra proprio che la Zynga questa volta abbia scelto di buttarsi nel filone dei giochi di ruolo online (Rpg) con una novità uscita proprio i primi del mese su Facebook!
Sto parlando di Legends: Rise of a Hero un titolo spiccatamente ispirato al genere creato dalle atmosfere alla Dungeons & Dragons tanto per farci un’idea. Legends è pubblicato dalla Zynga ma sviluppato dalla MobScience. Come dicevo il gioco si ispira apertamente a Dungeons & Dragons ma qui trasformato in una divertente versione se vogliamo “caricaturale”. Rise of a Hero è ispirato a gameplay in stile Neverwinter Nights, il famoso game per PC.
In Legends rivivremo le avventure del nostro eroe alle prese con misteriosi dungeons, mostri di ogni sorta e missioni pericolosissime a spasso per il magico mondo che fa da background al gioco. Rise of a Hero è anche una riuscita miscellanea tra il Rpg e un gioco social con la sua componente gestionale. Non dovremo quindi solamente affrontare le missioni e sviluppare il nostro personaggio, ma anche dedicarci alla costruzione del nostro quartier generale e dei vari edifici che lo compongono, con torri, armerie, elementi difensivi e via dicendo.
All’inizio del gioco saremo i protagonisti di un breve intro, dopo di questo dovremo scegliere la classe del nostro personaggio tra Guerriero, Ranger e Mago; potremo sceglierne anche il sesso cliccando sull’apposito simbolo. Una volta terminata la procedura ci ritroveremo subito alle prese con il nostro campo base. Per costruire edifici avremo bisogno di risorse, tipo legno e pietra, che potremo recuperare nei dintorni.
Ogni edificio è preposto per una specifica attività, l’armeria per esempio ci permetterà di acquistare armi sempre nuove come archi, spade, pugnali ecc … Una scheda riepilogativa ci permetterà di visualizzare lo stato aggiornato del nostro avatar. Rise of a Hero è un gioco che si sviluppa per quest. Le quest e le relative ricompense ci verranno affidate da NPC (guidati dal gioco) di riferimento. Terminando una missione guadagneremo esperienza e denaro utili per avanzare di livello.
Con la progressione di livello potremo incrementare i nostro punteggi di Abilità (Skill Points) assegnando i punti guadagnati a nostro piacimento. Questo permette una certa personalizzazione del personaggio. Le quest sono di vario genere come uccidere un mostro in particolare, impossessarsi di un bottino, trovare e liberare un personaggio e tante altre che si volgeranno nei luoghi più disparati.
Legends: Rise of a Hero è nel complesso un’ottimo Gdr fantasy come mai si era visto in un gioco social. Gode di una certa profondità grazie alle numerose quest e alla trama coinvolgente. Un’altro successo per la prolifica Zynga che raramente sbaglia un colpo!
Di seguito vi posto un video con il gamplay del gioco così che possiate farvi un’idea generale. Cliccate sul link di seguito invece per entrare subito nel gioco! Buon divertimento!
Legends: Rise of a Hero su Facebook!
VIDEO:
Commenta!