Hero Zero, gioco online testuale sui supereroi!

Hero ZeroChi non ha mai sognato di trasformarsi in un potente supereroe e di correre a salvare gli ignari cittadini dai pericoli più disparati? Nessuno credo! Il gioco che vi segnalo oggi tratta proprio questa materia, ovvero i supereroi, ma in maniera scanzonata e irriverente. Il gioco in questione è Hero Zero, un allegro browser game gratis e giocabile subito.

In Hero Zero vestiremo i panni, è proprio il caso di dirlo, di un personaggio ai primordi della sua carriera di supereroe, dovremo guidarlo attraverso le missioni, personalizzarlo e svilupparlo quanto più possibile. Saremo liberi di scegliere cosa fare, se dedicarci alle missioni o all’allenamento e agli acquisti nel negozio, sempre che le monete in nostro possesso ce lo permettano.

All’inizio del gioco personalizzeremo il nostro avatar, dovremo scegliere se maschio o femmina per poi passare alle fattezze del personaggio. In principio ci ritroveremo nel nostro covo in mutande e canottiera, terminando le missioni potremo guadagnare soldi e esperienza per comprarci altri abiti e, perché no, un costume da supereroe vero e proprio.

Hero Zero è caratterizzato da missioni divertenti quanto improbabili, tipo salvare una ignara casalinga da un assicuratore molesto e via dicendo … Il gioco è prettamente testuale, quindi ci faremo guidare dalle didascalie per portare avanti le nostre attività e cliccheremo sui pannelli a seconda delle azioni che vorremo intraprendere.

Le attività sono in genere caratterizzate da dei requisiti per potere essere svolte, tipo il dispendio di punti energia e altro. Ogni attività viene svolta in un lasso più o meno lungo di tempo. I tempo di gioco è quello reale, se quindi ci verrà richiesto un minuto, dovremo necessariamente aspettare. Per non aspettare e compiere l’azione subito potremo usare le ciambelline rosa a nostra disposizione.

Se non riusciamo a partecipare alle missioni potremo sempre impiegare il nostro tempo sgobbando in un lavoro vero per guadagnare qualche moneta in più. In Hero Zero è possibile anche creare delle squadre con gli altri giocatori. Il gioco prevede anche una sezione dedicata agli scontri liberi, qui potremo sfidare altri giocatori in scontri che varranno risolti in automatico dal gioco. Anche gli scontri sono utili per guadagnare esperienza, denaro e per scalare le classifiche del gioco.

Hero Zero è un gioco davvero ben fatto con una grafica fumettosa che ben si adatta al genere di gioco. Se vi piacciono i giochi testuali troverete qui tanto divertimento e possibilità di personalizzazione! … Provatelo!

Gioca a Hero Zero

Commenta!

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
llll

è bellissimo!<3<3<3

Lockness

è un gioco fantastico è il più bello e se a qualcuno non gli piace se la dovrà vedere con me