Ultimamente sono molti i giochi che vi propongo qui su Fantagiochi che appartengono alla categoria di “Escape Games”.
Giochi molto spesso gratuiti scaricabili sul vostro cellulare con sistema operativo Android. Anche oggi vi segnalo un gioco che appartiene alla folta schiera di titoli in stile “apertura porte”, dove lo scopo principale è quello di farsi largo tra gli i livelli aprendo e uscendo da un gran numero di porte.
In 200 Doors Time Machine dovrete superare appunto ben 200 porte chiuse con i più impensabili stratagemmi. Altrettanti stratagemmi dovrete porre voi in atto per riuscire vincenti in questa nuova sfida ai confini del tempo e dello spazio! 200 Doors Time Machine è una creazione della BBM per tutti quei giocatori Android che non hanno esaurito la loro passione per i puzzle game di apertura porte.
Qui il nostro eroe sarà un simpatico scienziato alle prese con una pericolosa macchina del tempo che sembra essere fuori controllo. Ci ritroveremo a dover aprirci la strada fra varie epoche storiche cercando la porta che ci condurrà al prossimo livello. Un viaggio attraverso il tempo che riserverà per noi tante sorprese e colpi di scena.
200 Doors TM segue in pratica lo stesso filo conduttore degli altri “Escape Games”, potremo quindi agire sullo schermo cliccando, trascinando, scuotendo e inclinando il nostro cellulare in modo da interagire con gli oggetti e con i personaggi del gioco. Dovremo risolvere tanti puzzle al fine di trovare oggetti utili per la nostra fuga.
Una particolarità di 200 Doors Time Machine è sicuramente la grafica tratteggiata in stile fumettistico, con personaggi simpatici e caricaturali. 200 Doors TM vi regalerà di certo tante ore di divertimento videoludico, un gioco gratuito sicuramente da provare! Lo troviamo su GooglePlay al link che vi riporto di seguito! … Buon gioco a tutti!
200 Doors Time Machine su GooglePlay!
Se vi siete persi nei meandri del gioco e non riuscite più a venirne a capo ecco la soluzione per i primi 30 livelli. Buon divertimento!
SOLUZIONI 200 Doors: Time Machine
SOLUZIONE PORTA 1: Prendere il martello alla sinistra della porta e con esse rompere la calotta di vetro. Premere il bottone.
SOLUZIONE PORTA 2: Usare il martello per rompere la neve dalla porta.
SOLUZIONE PORTA 3: Raccogliere la scopa, poi trascinare la manichetta della benzina sul serbatoio del carro armato. Una volta fatto rifornimento inclinare il dispositivo per spostare il mezzo in avanti. Uscite.
SOLUZIONE PORTA 4: Utilizzare la scopa per eliminare la sabbia davanti alla porta. Raccogliere la pallina verde e uscire dalla porta.
SOLUZIONE PORTA 5: Raccogliere la lira (strumento musicale) dalla statua. Scuotere il dispositivo per fare cadere le colonne e fare comparire la porta. Uscire.
SOLUZIONE PORTA 6: aClicca sulle due rocce indicate in foto. inclina il dispositivo per scoprire le parti della porta. Inserire le 3 parti come in foto per uscire.
SOLUZIONE PORTA 7: Trascinare il quadro indicato in foto verso il basso per scoprire l’interruttore. Cliccare sull’interruttore per accendere la porta ed uscire.
SOLUZIONE PORTA 8: Mettere la pallina verde nell’apposito spazio.
SOLUZIONE PORTA 9: Togliere tutti i coperchi dai piatti e cliccare sui cibi raccogliendo il pezzo di pollo. Poi trascinare il tavolo verso destra per liberare la porta.
SOLUZIONE PORTA 10: Cliccare sugli oggetti nell’ordine indicato in foto (seguire la numerazione per l’ordine).
SOLUZIONE PORTA 11: Usare più volte la scopa presente nell’inventario sopra l’alveare. Le api usciranno e faranno scappare la guardia sulla porta.
SOLUZIONE PORTA 12: Usare l’arpa sul drago per farlo addormentare. Ora uscire dalla porta.
SOLUZIONE PORTA 13: Tirare la quinta pianta partendo da sinistra per rimuovere tutta la vegetazione.
Ora selezionare il pezzo di carne dall’inventario, posizionarlo sopra la foglia a sinistra del dinosauro. Così facendo il dinosauro si sposterà lasciando libera la porta per uscire.
SOLUZIONE PORTA 14: Accendere la luce cliccando sull’interruttore. Cliccare sul riquadro sopra la porta per impostare i numeri. Impostare con questa sequenza: 2 – 10 – 20 – 50. Cliccare sulla porta per aprirla.
SOLUZIONE PORTA 15: Cliccare nella parte posteriore del cavallo in legno. Inclinare il cellulare in basso verso sinistra per far uscire tre soldati troiani e prendere la spada.
Utilizzare la spada per tagliare le corde che bloccano le ruote. Ora inclinare il dispositivo in basso verso destra, per far salire i soldati, chiudere il posteriore del cavallo e spostarlo per liberare la porta. Cliccare sulla porta per uscire.
SOLUZIONE PORTA 16:Cliccare sulle estremità della croce, seguendo la sequenza indicata nell’immagine sotto.
SOLUZIONE PORTA 17: Guardare il muro dietro la porta, si noterà che è rappresentata una “Z”. Cliccare sulla tastiera partendo da in alto a sinistra , per formare una “Z” in questa sequenza: 1 – 2 – 3 – 5 – 7 – 8 – 9.
SOLUZIONE PORTA 18: Usare la spada dall’inventario per eliminare i cespugli.
Spostare il sasso verso sinistra e prendere la chiave. Usare la chiave per aprire la porta.
SOLUZIONE PORTA 19: Usare la spada sulla tenda per tagliarla. Fare lo stesso sulla ragnatela sul quadro a destra.
Ora suonare il piano come indicato nella sequenza disegnata sul quadro.
SOLUZIONE PORTA 20: Spostare e posizionare il tre cocomeri dentro la slot machine. Tirare la leva. Cliccare sulla porta per uscire.
SOLUZIONE PORTA 21: Raccogliere la pala ed utilizzarla sul mucchio di sabbia. Scoprirete una pinza. Utilizzarla per rompere i fili attorno alla porta.
SOLUZIONE PORTA 22: Spostare, inclinando il dispositivo, il fantasmino a destra e sinistra velocemente fino a fargli toccare tutte le tombe. Quando tutte saranno illuminate contemporaneamente sarà possibile uscire.
SOLUZIONE PORTA 23: Utilizzare il martello dall’inventario per rompere la calotta di vetro.
Ora digitare il codice (cliccando sui numeri) nella sequenza indicata in foto
.
SOLUZIONE PORTA 24: Cliccare sulle lettere indicate in foto poi uscire.
SOLUZIONE PORTA 25: Spostare cliccandoci le due statue.
Scoprirete un pulsante a destra e una leva a sinistra. Ecco la sequenza da digitare per uscire:
- Pulsante 1 volta e leva;
- Pulsante 4 volte e leva;
- Pulsante 3 volte e leva;
- Pulsante 6 volte e leva.
SOLUZIONE PORTA 26: Spostare il primo quadro dal cavalletto.
Scoprirete un quadro raffigurante l’urlo di Munch (meraviglioso quadro!!!), gettatelo, trascinandolo, nel cestino per uscire.
SOLUZIONE PORTA 27: Usate il martello dall’inventario sul punto indicato in foto.
Scoprirete una leva. Tirando la leva si aprirà il forziere.
Cliccate dentro il forziere e risolvete il puzzle come in foto per uscire.
SOLUZIONE PORTA 28: Componete i vari pezzi dell’astronave sopra la piattaforma.
Ora prestate la massima attenzione perchè verrà visualizzato un codice numerico per pochi secondi, tenetelo a mente ed digitatelo per uscire. Il codice cambia ogni volta, se non riuscite a ricordarlo ripetete il livello, prestando più attenzione!!!
SOLUZIONE PORTA 29: Scuotete il dispositivo fino a spogliare completamente lo spaventapasseri.
Poi raccogliete la chiave scoperta ed usatela sulla porta per uscire.
SOLUZIONE PORTA 30: Cliccate sulle bombe nella sequenza indicata in foto.
Dal livello 31 in poi trovate le soluzioni qui su Supermobile.it, sempre puntuali ad aggiornarle all’uscita di nuovi livelli 😉
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