Cari amici di Fantagiochi oggi parliamo di Realtà Aumentata, abbreviata in AR (Augmented Reality). Abbiamo già parlato delle infinite e suggestive applicazioni di questa nuova tecnologia ancora in fase di sviluppo per quanto riguarda i games, ma sembra aprirci sempre nuovi interessanti orizzonti nella nostre app su cellulare.
Nuove potenzialità che vanno a migliorare graficamente i nostri giochi immergendoci in un mondo tridimensionale assolutamente realistico e rendendo ogni esperienza di gioco davvero unica. Una nuova trovata che di certo non è passata inosservata agli sviluppatori più impegnati sul campo come quelli che si dedicano alle applicazioni per dispositivi Android.
Oggi infatti vi presento una novità degna di questo nome, una nuova possibilità che tutti i giocatori del card game dedicato a Yu-Gi-Oh! potranno sperimentare con il loro cellulare. Si tratta di Yu-Gi-Oh! Dueling AndroDisc un’applicazione che troviamo gratuitamente su Google Play scaricabile da tutti.
Dueling AndroDisc cerca di ampliare i nostri orizzonti percettivi per quanto riguarda le carte in gioco. Verranno creati infatti i modelli in tre dimensioni delle nostre creature preferite che si combatteranno nell’arena. Una serie di mostri molto dettagliati e completamente in 3D che andranno ad arricchire i nostri duelli magici.
Basterà semplicemente puntare la camera del cellulare sulle carte per vedere apparire le figure in tre dimensioni che potremo tranquillamente spostare in tempo reale. Naturalmente non tutte le carte supportano questa tecnologia, possiamo trovare la lista aggiornata in questo link.
Yu-Gi-Oh! Dueling AndroDisc è qui disponibile per tutti i dispositivi Android, la sua gratuità la rende un’applicazione davvero consigliata a tutti gli appassionati di Yu-Gi-Oh!
Se non avete esperienza con la RA vi allego un breve filmato delle carte del gioco, così tanto per farvi un’idea di cosa stiamo parlando … Buon gioco a tutti!
Yu-Gi-Oh! Dueling AndroDisc su Google Play!
Commenta!