Oggi amici vi parlo di un gioco un tempo molto popolare nella sue versione per PC e che ora viene riproposto online gratuitamente. Sto parlando di The Settlers Online, un bel browser game strategico dove saremo chiamati alla guida dei nostri “Settlers”, ovvero i cittadini che popolano il nostro regno.
The Settlers è un classico strategico-gestionale dove dovremo costruire il nostro impero personale, dovremo crearlo da zero, approvvigionarlo con le risorse e curare diversi aspetti sempre legati allo sviluppo del regno.
Nelle prime fasi di giochi ci verrà chiesto di creare il nostro avatar e costruire i primi edifici iniziando con le prime fasi della produzione. Sarà in questa fase importate incrementare il numero di settlers sotto i nostri ordini costruendo abitazioni.
Non tutti i cittadini sono uguali, avremo infatti figure preposte per certi compiti. Come il Geologo utile per scoprire nuovi depositi di pietra, oro e ferro; o l’esploratore che andrà in avanscoperta cercando nuovi terreni in cui espandersi per costruire altri edifici. Ogni attività in The Settlers richiede un ammontare in termini di tempo per essere portata a termine.
Altre attività che coinvolgeranno i nostri settlers saranno la raccolta del legno, le pietre e il marmo. Altri importantissimi parametri di cui tener conto sono le monete che determinano la ricchezza del nostro regno e la sua capacità di spesa. Non è presente il fattore “cibo”, una volta costruite le case quindi i settlers si nutriranno automaticamente.
Nonostante The Settlers Online sia un game gratuito esiste la possibilità di acquistare moneta premium con soldi reali, le gemme, che ci regaleranno alcuni bonus come l’eliminazione dei tempi di attesa e i potenziamenti degli edifici anche senza risorse sufficienti. Il gioco in sé comunque resta pienamente godibile anche senza questi “aiutini” a pagamento.
The Settlers Online è un gioco molto semplice e intuitivo, la gestione del nostro impero non sarà nulla di complesso che risolveremo con pochi click. I tempi di attesa per la costruzione di edifici sono accettabili. Lo sviluppo del nostro villaggio muterà anche il suo aspetto rendendo il gioco molto piacevole anche dal punto di vista visivo.
Se volete lanciarvi nella sfida di The Settlers Online, iniziate subito. Cliccate sul link per accedere al sito ufficiale. E’ necessario iscriversi e creare il proprio account. Buona fortuna!
Gioca a The Settlers Online!
VIDEO:
Commenta!