Un’altro social game che sta andando molto forte su Facebook è il simpaticissimo Café Land, un titolo semplice dove gestiremo il nostro fast food all’americana. Café Land è un piccolo gioiellino che riprende in parte le tematiche gestionali presenti già in altri giochi applicandole con successo al mondo della ristorazione.
Ci troveremo già dall’inizio nel vivo dell’azione con clienti da soddisfare e tanti piatti da cucinare. Avremo a disposizione per fare ciò all’inizio due fornelli. I fornelli sono fondamentali per cucinare i piatti. Avanzando con il gioco potremo acquistarne degli altri.
Il successo della nostra partita si misurerà su diversi parametri. Abbiamo infatti le Monete, che è la valuta di scambio principale. I CaféLand Cash, ovvero le banconote. Ci sono poi i cuoricini da collezionare, i cuori servono per organizzare feste all’interno del nostro locale, per guadagnarli occorrerà visitare i Cafè dei nostri amici e condividere i progressi fatti.
Scopo del gioco è quello di attirare al nostro locale sempre il maggior numero di clienti aumentando il nostro livello di Popolarità. Potremo progredire nel gioco seguendo gli obiettivi proposti cucinando sempre nuovi gustosi piatti e decorando il nostro locale. Gli ambienti interni del nostro café infatti sono completamente personalizzabili. Potremo aggiungere tavoli, lampade, divisori, nuovi elementi per la cucina e tanto altro ancora.
Man mano che il gioco procede saremo inoltre in grado di espanderci e costruire nuove stanze per contenere un numero sempre maggiore di clienti. Potremo chiamare artisti che si esibiranno nel nostro locale attirando l’attenzione di un numero sempre maggiore di avventori.
Café Land è un classico gioco gestionale, certo non brilla in originalità in quanto a gameplay ma rimane pur sempre un’esperienza degna di essere vissuta da chi ha sempre sognato di lavorare nel mondo della ristorazione e ha il pallino per la cucina. Per giocare basta cliccare sul link di seguito! … Buon gioco a tutti con Café Land!!!
Gioca a Café Land su Facebook!
Commenta!