Amici di Fantagiochi, ecco per voi un nuovo gioco sviluppato in america, si tratta di Wargame 1942 e neanche a dirlo è ambientato durante la seconda guerra mondiale.
Un gioco di guerra che somiglia a Travian per certi aspetti, il gestionale famoso in tutto il mondo con milioni di giocatori attivi quotidianamente, Wargame invece ha un pubblico più ridotto, almeno per ora, ma lo stile di gioco è simile, dovrete costruire il vostro accampamento, migliorare le strutture militari e quelle addette alla produzione delle risorse.
Dovrete anche reclutare uomini, soldati ben addestrati di livello variabile, ovviamente i militari più forti avranno un costo quasi proibitivo, alcuni giocatori esperti hanno annunciato che creare un esercito molto numeroso ma composto da soldati deboli è svantaggioso rispetto ad una manciata di soldati ben equipaggiati.
Rispetto a Travian, mi viene naturale il paragone, è stata pensata un sistema di costruzione più dinamico, ad esempio se dovrete costruire un edificio, portandolo dal livello 1 al livello 5, potete inserire una coda di costruzione automatica, riducendo inoltre i tempi di costruzione totali in maniera significativa.
Si tratta di un gioco più veloce e sicuramente meno impegnativo di Travian, potete dedicare solo poco tempo al giorno a Wargame 1942 per avere un account importante, a differenza del colosso tedesco che richiede un gioco 24 ore su 24 per vincere un server.
E’ un peccato il fatto che le battaglie non siano visibili, in pratica manderete i vostri soldati in attacco e visualizzerete un report con i dati della battaglia. Altro punto debole, o almeno fastidioso, è l’assenza della scelta dello schieramento iniziale, dopo la creazione dell’avatar infatti sarete inclusi in maniera random in una alleanza o nell’altra.
Wargame 1942, un buon gioco ma niente di più, Travian è sicuramente su un altro livello, commentate e fatemi sapere quale preferite.
Commenta!