Siete pronti a sventare le trame del malvagio babbuino ghignante che ha malauguratamente rapito i cuccioli della simpatica mamma-panda?!
Si perché in Panda Jam aiuteremo la nostra signora panda nella sua ardua impresa, ovvero quella di recuperare i suoi amati cuccioli. Panda jam è un allegro puzzle game appena uscito su Facebook, un gioco interamente free to play dalle tinte coloratissime, proprio come i titoli che oggi vanno per la maggiore.
Panda jam arriva direttamente dalla Zendesk e ci accompagna in un’esplorazione di un mondo vagamente orientaleggiante con musichette a tema e una grafica davvero gradevole e veloce.
Quello che più conta in Panda jam è liberare i panda e farlo nel minor numero di mosse possibili. La logica del gioco è molto semplice. Attraverso l’accoppiamento dei cubetti colorati dovremo cercare di abbassare il livello permettendo al piccolo panda di toccare terra e tornare nelle braccia della mamma. Se falliremo il cucciolo cadrà nelle grinfie del perfido babbuino posto sulla sinistra.
Gli accoppiamenti di colore si eseguono con un minimo di 3 elementi. Avremo a nostra disposizione un numero massimo di 30 mosse per salvare i cuccioli oltre le quali non ci è permesso andare. Per passare gli schemi dovremo anche collezionare le stelline ottenibili dopo un certo numero di blocchi eliminati.
All’inizio dovremo collezionare almeno una stellina per passare lo schema al raggiungimento della quale potremo passare alla prossima tappa, oppure aspettare di collezionare le altre due.
Avremo inoltre un numero di vite limitate, una volta terminate avremo miseramente fallito il nostro compito.
Panda jam è davvero un gioco molto carino, esteticamente curato con una grafica simpatica e accattivante. Panda jam è giocabile da tutti ma in modo particolare da chi ama i puzzle game. Provare per credere.
Di seguito un video per dare uno sguardo al gameplay … Buon gioco a tutti!
Gioca a Panda jam su Facebook!
Commenta!