Horn, RPG con robot mostri e magia con l’app di Zynga!

hornAmici di Fantagiochi, è uscito da poco un nuovo giochi per iPhone e iPad davvero molto interessante, si chiama Horn e somiglia per  molti aspetti a Infinity Blade, un gioco di ruolo ben costruito, con molti punti di forza e pochi difetti.

Cominciamo a fare chiarezza sulla casa produttrice, la Phosphor Games, infatti sono loro che si sono occupati dello sviluppo del gioco sotto ogni punto di vista, e vanno quindi attribuiti a loro i meriti di questa ottima applicazione, Zynga, il colosso mondiale dei giochi online, pubblicizza e distribuisce il gioco, rendendolo sicuramente più visibile, portando avanti il progetto annunciato qualche mese fa Zynga Partner per il Mobile dove si offre come spalla per molte case produttrici sicuramente meno note.

Ma veniamo al gioco, si tratta di gioco di azione in terza persona dotato di una dettagliata grafica 3D, come detto sopra è disponibile per iOS ma con un po’ di pazienza uscirà anche per Android, la storia è molto interessante, narra di un mondo che dopo un periodo pieno di odio e guerra raggiunge un equilibrio, regnano pace e serenità, il nostro protagonista, Horn, è un ragazzo come tanti altri, ma con grande abilità e spirito di sacrificio.

Un giorno Horn si risveglia stordito in un luogo a lui sconosciuto, non riconosce più il mondo che lo circonda, robot mostri e magia, con l’aiuto dei suoi cari capisce quale sarà il suo ruolo in questo nuovo contesto, e vaga per il globo con l’intento di riportare la pace e la serenità di un tempo.

L’esplorazione sarà una parte molto importante del gioco, per muovervi non avrete il pad, ma dovrete cliccare sul luogo che volete raggiungere, girando per il mondo incontrerete tanti robot da sconfiggere, trovando una grande varietà di equipaggiamenti fondamentali per diventare più forti e tenere testa agli avversari sempre più competitivi.

Il metodo di combattimento riporta Infinity Blade, dovrete toccare il nemico per colpirlo, possibilmente nei suoi punti deboli che una volta colpiti vi porteranno al successo, intanto potrete anche utilizzare dei bottoni da premere per coprirsi, parare colpi e sferrare mosse speciali.

Un ottimo gioco, forse non lo raccomanderei a chi possiede i dispositivi più datati, dato che necessita di un motore grafico potente.

Potete scaricare Horn su iTunes a 5,49 euro.

[youtube zDsP-T5iMkc 700]

Commenta!

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments