Da qualche giorno troviamo su Apple Store e su GooglePlay un titolo ispirato all’ultima fatica di Tom Hanks.
In questo progetto infatti il popolare attore si cimenta con la produzione di una web serie, visionabile interamente in rete, in stile cartone animato. Si tratta di Electric City – The Revolt. La serie caratterizzata da tinte post-apocalittiche si basa sulle vicende di un manipolo di ribelli che tentano di sventare i piani di una grossa multinazionale dell’elettricità che ha preso le redini del mondo intero ponendolo in misera schiavitù.
Frank Deetleman, il personaggio centrale della serie, cercherà di ribellarsi agli sventurati piani della Wire Central affrontando una serie di avventure e cercando di svelare i piani segreti della compagnia.
Il mondo, così come lo conosciamo, è finito. Dalle sue ceneri, è emersa una nuova società governata dal Wire Central, che controlla la distribuzione di energia elettrica e di informazioni. Questa società porta il nome di Electric City.
Su questi presupposti si muove anche il gioco omonimo. Nei panni di Frank ci ritroveremo immersi in una fantasiosa carambola di eventi in cui noi saremo i protagonisti. A far da scenario al gioco è Electric City, città che noi esploreremo in lungo e in largo attraverso i suoi otto enormi distretti.
Electric City – The Revolt è in sostanza un adventure dove saremo chiamati alla risoluzione di misteri, a ricercare oggetti e piani occulti e dove potremo partecipare a divertenti mini giochi; il tutto funziona con la logica degli obiettivi da terminare. Potremo competere inoltre con i nostri amici per dimostrare di essere i più forti grazie al supporto alle classifiche e agli obiettivi.
“La libertà costa caro”, questa la frase che campeggia sulla schermata di gioco, libertà che saremo chiamati a riportare su un mondo schiacciato dal dominio della Wire Central. Il gioco è presente su AppleStore per iOS a un prezzo molto basso di 0,79€ e gratuito su Google Play.
Electric City – The Revolt su AppleStore
Electric City – The Revolt su Google Play
Commenta!