Dead Trigger – Sparatutto di Zombie eccellente per iPhone e iPad!

dead triggerAmici di Fantagiochi, tenetevi forte, è uscito da pochi giorni Dead Trigger, un titolo veramente eccezionale che entra di diritto tra i migliori giochi mai sviluppati per un dispositivo iOS.  Eccellenza è la parola chiave, sotto ogni punto di vista questo titolo riscuote valutazione altissime, si tratta di uno sparatutto Zombie, nel quale dovremo uccidere il maggior numero possibile di non morti, sfruttando al meglio le nostre capacità.

Sono tante le modalità disponibili, ad esempio dovremmo trasportare un carico speciale da un punto della mappa ad un altro, evitando di essere uccisi o di perdere le casse che portiamo con noi, in un altro caso dovremo uccidere un numero predefinito di zombie, o anche proteggere un area delimitata dal passaggio dei mostri.

Grande longevità sia in modalità Storia che in quella Multiplayer Online. Sono tanti gli argomenti da affrontare per recensire questo gioco, ma i punti fondamentali sono: grafica, comandi, equipaggiamenti e compatibilità.

Grafica

Il comparto grafico è il punto di forza, posso affermare tranquillamente che la qualità grafica di questo gioco non ha precedenti, in assoluto, su dispositivi iOS. Alcuni dettagli sono veramente magnifici e li abbiamo visti in rari casi solo su console come PS3 o magari su PC.

Comandi

La disposizione dei comandi è molto buona, l’assenza di un pad esterno come un mouse o un joypad si fa sicuramente sentire, ma il bello di iPhone e iPad è che sono strumenti completamente autosufficienti e inserire un controller esterno snaturerebbe il dispositivo stesso. In ogni caso i comandi sono perfetti, sono stati dislocati a regola d’arte sullo schermo, mettendo a sinistra i comandi per la ricarica e il fuoco, in alto gli equipaggiamenti da scegliere, e con un dito della mano destra potrete facilmente mirare direttamente toccando l’obbiettivo.

Equipaggiamenti

Veramente completi, è disponibile un vastissimo assortimento di armi ed equipaggiamenti difensivi, degni di un gioco come Call of Duty, potrete trovare il vostro fucile preferito e modificarlo a vostro piacimento.

Compatibilità

Il gioco funziona su iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) e iPad.
Ma iTunes non vi dice che su iPhone 4S, iPad 2 e iPad 3 sono disponibili delle animazioni non supportate dagli altri dispositivi, infatti ci sono delle luci particolari che rendono il gioco molto più realistico, soprattutto nel momento in cui si apre il fuoco.
In ogni dispositivo non si riscontrano problemi di rallentamenti o altri problemi.

Dead Trigger è disponibile su iTunes a 0,79 euro, vi consiglio di acquistarlo immediatamente!

Articolo precedenteThe Elders Scrolls V: Skyrim – RPG al quinto capitolo
Articolo successivoMechWarrior Online, il nuovo sparatutto in prima persona!

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
ciccioyou

mi sai dire dove trovo l’informazione dove mi dice di che generazione e il mio ipod perche ne ho uno da 8gb ma ho problemi con questo gioco