chefvilleAmici di Fantagiochi, Zynga non smette mai di stupirci e oggi pubblica un gioco su Facebook molto interessante e soprattutto particolarmente interattivo. Si tratta di ChefVille, come avrete già capito si tratta di cucina, dovrete impersonare un cuoco, o meglio uno chef proprietario del suo locale, nel quale deve prendere ogni decisione, dal menù, ovviamente, fino all’arredamento del salone, dai collaboratori alle apparecchiature per la cucina.

ChefVille offre offre un’esperienza ricca di possibilità creative, esplorative e sociali, ma anche di legami con il mondo reale, offrendo maggiori opportunità ai giocatori di interagire con amici e familiari al di fuori del gioco, con il tempo potrete specializzarvi in determinate pietanze e ingrediente, diventando, almeno nel mondo virtuale, un punto di riferimento per gli altri cuochi.

Potrete scegliere ogni singolo ingrediente, per rendere le vostre ricette uniche e appetitose, con lo scopo di riscuotere il maggior successo possibile attirando al vostro ristorante centinaia di clienti.

Ma la novità assoluta che Zynga propone è la funzione “Dal gioco alla tavola“, il vero ingrediente segreto di questa ricetta, nonché una novità assoluta di Zynga, che offre ricompense nel mondo reale per i progressi nel gioco. Quando avranno padroneggiato alcuni piatti di ChefVille, infatti, i giocatori riceveranno via e-mail le ricette reali.

Le 50 ricette autentiche attualmente disponibili offrono l’opportunità di portare off-line le proprie esperienze di gioco e di interagire con amici e familiari intorno a una tavola imbandita. I giocatori di ChefVille potranno inoltre fare sfoggio delle loro ricette all’interno del gioco grazie alla funzionalità “Dalla tavola al gioco“.

Grande interazione sociale, questa è la chiave del progetto di Zynga nel presente e nel futuro, ecco le parole di Jonathan Knight, direttore generale di ChefVille, Zynga:

“ChefVille chiude il cerchio dei social game. Offriamo ai giocatori l’opportunità di prendersi una piccola pausa e interagire on-line con gli amici, ma anche di sfornare ricette reali che speriamo servano da catalizzatori per continue esperienze gastronomiche a casa con i propri cari”.

 Potete giocare a ChefVille su Facebook!

Abbiamo anche realizzato una piccola guida per giocare con i nostri consigli 😉

Commenta!

12 COMMENTI

  1. non riesco ad aprire il gioco, ad essere più precisa non riesco ad aprire nessun gioco di zynga

  2. a me aggiorna sempre continuamente il gioco.. durante, così facendo devo aspettare a lungo.. in più è lento il gioco! xkè?? grazie

  3. Ciao ho un problema col gioco: quando clicco per aprirlo vien fuori una pagina completamente bianca e non riesco a vedere altro…

    Ciao Chiara,
    ma è bloccata in che modo?

  4. mi serve aiuto… non riesco ad entrare nel gioco e quando entro per qualche minuto torno sempre indietro nelle cose che ho già fatto e non vedo i vicini… poi mi esce una finestra che dice: OPS ABBIAMO DEI PROBLEMI…
    Cosa debbo fare???

  5. mi serve un aiuto nn riesco piu’ a fare sedere i clienti al tavolo sapete dirmi cosa puo essere successo grazie

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ricevi un avviso via email se ci sono nuovi commenti dopo il tuo.