Vi ricordate il recente World of Tanks? Il gioco in cui cannoneggiare allegramente i vostri avversari?! Come scordarselo anche perché ha dimostrato nel tempo un gran successo di pubblico, anche grazie al suo gameplay molto diretto e intuitivo.
Bene, la notizia di oggi è che sempre dalla Wargaming.net esce un nuovo capitolo della serie ora dedicato ai combattimenti aerei. Un altro gioco online quindi del tutto gratuito come il primo che va ad approfondire un’altro aspetto della guerra combattuta!
Se non l’avete ancora conosciuto il gioco si chiama World of Warplanes e promette emozionanti combattimenti aerei, dalle prime immagini si evince chiaramente che non è un gioco che va tanto per il sottile simulando in tutto e per tutto gli epici scontri tra queste letali macchine volanti.
Se anche non siete dei guerrafondai ma amanti delle simulazioni World of Warplanes accontenterà anche voi. Si perché gli sviluppatori hanno voluto creare un gioco a metà tra un arcade e un titolo legato alla simulazione di volo. Il risultato è stata una mirabile unione tra generi magari un po’ differenti ma che qui si coniugano alla perfezione.
Non dovremo infatti laurearci per pilotare il nostro aereo ma seguire comunque delle linee guida che renderanno realistica la nostra esperienza. Inutile dire che World of Warplanes però si incentra maggiormente sui combattimenti. Avremo a disposizione tre diverse classi di aerei tra cui scegliere:
– Aerei monomotore, i più veloci e scattanti ma anche i più leggeri e deboli.
– Aerei cacciabombardieri, più lenti ma più resistenti.
– Fortezza volanti o bombardieri, capaci di colpire in modo massiccio obiettivi terrestri.
I controlli sono molto semplici ed intuitivi. All’inizio potremo scegliere se configurare o il Joypad o il gamepad o giocare con il mouse.
World of Warplanes si preannuncia come un titolo grandioso, con tutte le carte in regole per superare in quanto a utenti il suo fratello maggiore World of Tanks!
Gioca a World of Warplanes!
Commenta!