Sembra che la Zynga voglia riprovare a gettare un’altro pesante sasso nello stagno del panorama videoludico di Facebook con un nuovo titolo che credo promette già molto a pochi giorni dalla sua uscita. Sto parlando di The Ville!
The Ville si presenta come un social game dove saremo chiamati alla costruzione della nostra casa dei desideri, riempirla di amici e dedicarci con loro a divertenti attività, tutte naturalmente sotto il segno del divertimento e della condivisione.
The Ville trae inspirazione spudoratamente al suo predecessore The Sims Social (la versione su Facebook intendo), un gioco che gode di un numero di giocatori sempre crescente e di una popolarità davvero incredibile anche da parte di chi non è avvezzo ai videogiochi.
The Ville della Zynga appunto cavalca l’onda di The Sims, permettendoci di costruire e gestire la nostra casa in maniera libera e divertente.
All’inizio del gioco ci verrà assegnata una stanza dalle modeste dimensioni dove inizieremo a prendere parte a una serie di eventi al fine di ottenere premi e ricompense. Le ricompense saranno poi utili all’acquisto di oggetti per le decorazioni e l’espansione della nostra casetta.
La parte innovativa di The Ville è il fatto che sono state aggiunte delle “professioni”, per così dire, che influenzano la caratterizzazione del personaggio. Se sceglieremo l’artista ad esempio avremo una serie di vantaggi e delle caratteristiche differenti da altre professioni, il ché rende tutto maggiormente realistico ed emozionante permettendoci di personalizzare il nostro avatar in maniera molto più efficace.
Così in questo senso dedicandosi a delle attività guadagneremo più felicità rispetto che ad altre. The Ville ruota molto attorno alla costruzione della casa, partiremo dalla nuda terra per poi erigere il nostro appartamento forgiandolo come noi lo vorremo. Sarà inoltre possibile acquistare fiori, divani, TV, stampanti, letti, comò e una mole di altri oggetti presenti nell’archivio.
The Ville è un gioco appena uscito tutto da scoprire, nonostante la sua somiglianza con The Sims vi consiglio caldamente di provarlo, vi riserverà delle sorprese! Buon gioco a tutti!
Gioca a The Ville su Facebook!
Se hai intenzione di iniziare a giocare a The Ville consulta anche la nostra guida al gioco 😉
Commenta!