Sono lieto di annunciarvi l’uscita di un gioco che molti aspettavano da tempo nella sua versione social su Facebook. Un gioco che ha fatto storia, che ha sempre riscosso un gran successo in tutte le sue versioni.
Sto parlando di Sim City Social, il noto gioco della Maxis riproposto in nuovissima veste per il social più famoso del mondo. La Eletronic Arts si lancia in questa impresa ambiziosa di trasporre un gioco leggendario e renderlo gratuito a una gran quantità di utenti Facebook. Un progetto ambizioso ma che sembra aver dato i suoi frutti.
Per chi già conosce Sim City è inutile svelare i fondamentali del gioco. In Sim City Social impersoneremo il sindaco di una cittadina virtuale alle prese con il buon governo della stessa. Avremo molte responsabilità sul groppone come la costruzione vera e propria della città alla gestione delle tasse e della diplomazia con le alte città e molte altre cose che andranno a incidere sull’andamento generale della nostra impresa.
Sono molte le realtà urbane utili alla nostra cittadina come gli edifici residenziali, quelli commerciali e quelli industriali, ma non solo, costruiremo parchetti e spazi di svago per la popolazione. Alcuni edifici necessiteranno di assumere staff dai nostro contatti Facebook. Proprio come nel Sim City originale l’aspetto estetico degli edifici cambierà a seconda della popolazione che vi abita partendo da semplici costruzioni fino ad arrivare a massicci grattacieli.
Da tenere ben presente in Sim City Social la posizione degli edifici commerciali che produrranno reddito solo se posizionati strategicamente accanto a zone residenziali, e gli edifici industriali molto utili per produrre merci che a loro volta produrranno un certo reddito. La moneta ufficiale di Sim City è il Simeleons, guadagneremo Simeleons in vari modi diversi se saremo bravi a destreggiarci tra le varie opzioni di gioco.
In Sim City Social potremo intrattenere rapporti con le altre città decidendo che atteggiamento assumere con esse. Potremo inviargli uno stormo di gabbiani a creare scompiglio a un sindaco antipatico oppure una mongolfiera per fare un giro in una città amica. Può capitare inoltre che dei Sims decidano di prendere residenza nella nostra città lasciando commenti positivi o negativi a seconda del caso.
Nelle prime battute di gioco faremo conoscenza con Kristy Brown, la simpatica assistente che ci guiderà attraverso il tutorial iniziale. Le dinamiche di gioco non sono complesse, anzi sono molto semplici per chi ha già giocato a giochi di questo tipo su Facebook, i comandi sono essenziali e si riducono all’uso del mouse.
Sim City Social nel complesso è un bel gioco, divertente, dotato di una buona grafica (anche se a tratti un po’ lenta). L’unica pecca del gioco è quella di essere uscito molto dopo di CityVille, il capolavoro indiscusso della Zynga, che tra l’altro paradossalmente deve il suo successo proprio alla versione originale di Sim City. Se volete tuffarvi in questa nuova avventura cliccate sul link di seguito e buona costruzione a tutti!!!!
Gioca a Sim City Social su Facebook!
Commenta!