Lil’ Kingdom, costruisci il tuo regno su iPhone, iPad e Android!

Lil’ KingdomVi piacciono le ambientazioni tipicamente fantasy che strizzano l’occhio un po’ al genere fiabesco?! Ecco per voi che oggi vi segnalo un titolo uscito da poco nei maggiori portali quali l’Apple Store e  Google Play, sto parlando di Lil’ Kingdom!

Lil’ Kingdom è un gioco gratuito della Glu Mobile che possiamo accostare tranquillamente a titoli come Small Street, o il popolare Tiny Tower. L’unica differenza sta proprio nel comparto grafico che qui sfoggia una brillantissima grafica tutta tridimensionale.

Naturalmente altra differenza è anche nell’ambientazione. Qui si tratterà infatti di costruire un regno verticale e sotterraneo al di sotto di un castello fiabesco. Al comando del nostro piccolo regno verticale c’è una nobile principessa vestita di rosa che, affacciata dal suo balcone, impartirà indicazioni a volontà su come procedere con l’ampliamento del suo regno.

Dovremo in primis occuparci della costruzione di nuovi livelli, gestire i servizi, gli abitanti, i negozi e tutto quello che può costituire la forza di regno. Avremo a che fare con creature del tutto fantasy com orchi, goblin , piccoli draghi e mostriciattoli di vario genere.  In particolare avremo modo di gestire dei piccoli draghetti che ci aiuteranno nei rifornimenti.

Lil’ Kingdom è un gioco gratuito ma è possibile anche comprare con denaro reale speciali crediti che andranno a velocizzare alcuni meccanismi di gioco. Se non vogliamo spendere alcunchè dovremo avere semplicemente più pazienza nelle attese.

Nel complesso Lil’ Kingdom è un gioco molto carino, con una grafica 3D molto efficace e fluida, un’ambientazione azzeccata anche se in quanto a gameplay non costituisce certo una rivoluzione ricalcando giochi già visti da tempo. Se volete provarlo cliccate sui link di seguito e … Buon gioco a tutti!

Lil’ Kingdom per Android su Google Play 

Lil’ Kingdom per iPhone e iPad 

[youtube OYGnRF4rIY8 580]

Commenta!

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments