Se vi piacciono i giochi “pupazzosi”, ossia dove i protagonisti solitamente sono dei simpatici pupazzetti di vario genere, oggi vi segnalo un titolo giocabile su iPhone e iPad che si chiama Globulos Mania!
Di che si tratta?! Globulos Mania è un gioco sviluppato dalla Bulkypix e anche se è uscito da un po’ rimane comunque molto divertente e estremamente giocabile. In Globulos Mania dovremo gestire una serie di creature dalle fattezze vagamente sferiche in una serie di attività sportive molto divertenti. I Globulos sono appunti i piccoli animali rotondi che si sfideranno in eccitanti gare.
L’elemento divertente del gioco è senz’altro il modo in cui questi piccoli personaggi interagiranno con noi. Per spostarli infatti dovremo indicarne la posizione con il dito facendo uno slide nella direzione desiderata. Poi però dovremo sbrigarci a confermare prima che il tasto “Go” si riempia di rosso. Per annullare una mossa che non ci piace basterà toccare di nuovo il Globulos desiderato per azzerarne il percorso.
Il rischio in una partita a Globulos Mania è rappresentato dalle numerose buche nelle quali si rischia di cadere e perdere i nostri Globulos. Nel caso in cui il nostro intero team di Globulos venga perduto il punto verrà assegnato al nostro avversario anche se questo al momento non stesse necessariamente vincendo la partita.
Ogni tipologia di match è ben corredata da una descrizione che per sommi capi ci introduce in quello che sarà il nostro compito all’interno della sfida. Globulos Mania è giocabile in single player o in due giocatori collegati in Bluetooth o tramite Wi-Fi, potremo anche giocare online scegliendo se lanciarci in una competizione o in un semplice allenamento.
Ai Globulos è anche dedicato un simpatico gioco gratuito online che possiamo trovare a questo indirizzo, anche se si differenzia di parecchio dal titolo presente sull’Apple Store.
Se vogliamo provare il gioco clicchiamo sul link di seguito per accedere all’AppleStore! Buon gioco a tutti!
Globulos Mania su AppleStore!
Commenta!