Diablo 3, dopo 12 anni ecco il nuovo capitolo!

diablo 3Amici di Fantagiochi, in una raccolta ampia come quella che vi proponiamo, non può mancare un gioco che ha fatto la storia e che con questo nuovo capitolo ne scrive un nuovo capitolo.

Diablo 3 è un hack’n’slash, anzi è l’ hack’n’slash. Unico e inimitabile detta legge nel suo genere, sono passati 12 anni da quando uscì, nel lontano 2000, il secondo capitolo, i tecnici della Blizzard hanno lavorato a lungo e molto intensamente, realizzando un gioco imperdibile e senza precedenti. Una cura al dettaglio che definirei maniacale, i paesaggi e le ambientazioni sono fantastiche, le colonne sonore, le animazioni semplicemente perfette.

Grande anche la personalizzazione del personaggio, le skill sono state schematizzate e rese più razionali e intuitive rispetto alla versione precedente, ma senza togliere nulla alla possibilità di scelta.

Sono disponibili 5 classi di personaggi, ognuna con le sue caratteristiche e con potenzialità molto varie, sarà molto difficile trovare due pg uguali in un intero server, data la varietà proposta:

  • il Monaco,
  • il Cacciatori di Demoni,
  • lo Sciamano,
  • il Mago,
  • il Barbaro.

Il barbaro e il monaco sono più adatti ai combattimenti in mischia, dato che sono molto forti fisicamente. Sicuramente il monaco vi stupirà, dato che da un sacerdote ci si attendono doti di magia e quindi di medicazione o comunque di combattimento a distanza, invece questo personaggio usa la sua forza interiore incanalandola in colpi devastanti sia contro un solo personaggio che contro un intera squadra di nemici.

Gli altri tre personaggi sono più abili nei combattimenti a distanza, dato che sono dotati di poca difesa contro i nemici. Per chi conoscesse il secondo capitolo e cercasse qualcosa di simile al negromante, beh sicuramente lo Sciamano è una riproduzione quasi perfetta, è capace di evocare tanti spiriti e creature che combatteranno per lui, potrà anche far perdere la testa al nemico che combatterà al suo fianco.

Diablo 3 non delude di certo le aspettative, 12 anni di attesa sono tanti, ma hanno prodotto dei frutti interessanti, con parecchie novità in molti campi del gioco. La community che aspettava sicuramente sarà contenta di questo nuovo capitolo, il costo per PC si aggira intorno  ai 60 euro, un prezzo alto, ma si può ottenere un po’ di sconto acquistandolo online, ma non avrete il CD nelle mani e personalmente, mi fa sempre piacere quando compro qualcosa, di poter contare su un disco o un cofanetto.

Unica nota negativa, è disponibili solo la modalità online, anche la storia è solo online, quindi se non avete una connessione, non ve ne farete niente di Diablo 3 installato.

[youtube 9wnKuTY2zJc 580]

Commenta!

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments