Card Monsters, bel gioco di carte collezionabili online!

Card MonstersSe la passione per i giochi di carte online è il vostro chiodo fisso, ecco un gioco dove spendere un po’ del proprio tempo con sfide mozzafiato in un game abbastanza recente.

Si tratta di Card Monsters, un titolo che ho scovato scandagliando i più profondi recessi del web, anche se ho scoperto che si tratta di un gioco online parecchio giocato! Card Monsters è sviluppato dalla Edgebee Studios ed è ambientato in un universo tra il fantasy e il fantascientifico.

Una volta all’interno del gioco dovremo costruire la nostra squadra con le apposite carte per combattere contro altri giocatori o per sfide contro il computer. Il gioco disponibile solo su Kongregate.com, è sviluppato da EdgebeeStudios, che ha pubblicato titoli come Swords & Potions, Critter Forge e altri molto carini. In particolare Card Monsters si presenta come un’esperienza particolarmente coinvolgente in quanto coniuga le classiche dinamiche da gioco di carte collezionabili con elementi propri dei giochi di ruolo.

In Card Monsters i giocatori dovranno dedicarsi all’esplorazione di diverse aree,  ognuna con diversi turni di gioco in cui i giocatori dovranno giocare contro un avversario. All’inizio di ogni turno, si seleziona un alleato di mettere in posizione centrale, facendo clic sul pulsante battaglia in fondo alla schermata e il primo turno inizia. Se saremo ancora in possesso di abbastanza cristalli quando un turno è finito, ci sarà permesso di incrementare il nostro mazzo con uno o due alleati, o scegliere di applicare un arma o armatura agli alleati.

In  Card Monsters bisogna sapere usare strategicamente le carte in nostro possesso, associando con sapienza le carte alleato con quelle degli armamenti al fine di formare accoppiate vincenti e efficaci. Più miglioreremo in questo senso il nostro mazzo maggiori saranno le chance di portare a casa una vittoria.

Card Monsters è un gioco molto entusiasmante, intuitivo e non troppo complesso. Risulta tranquillamente giocabile da tutti, anche per chi non si è mai avvicinato a titoli del genere. L’unica pecca è quella di non essere tradotto in italiano. Se volete provare seguite il link di seguito che vi porterà sul sito Kongregate … Buon gioco a tutti!

Gioca a Card Monsters!

Commenta!

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments