Oggi amici ho il sommo piacere di segnalarvi un gioco davvero spassoso che ritroviamo su Facebook.
Si tratta del classico Nomi, Cose e Città, che tutti chi più chi meno, hanno giocato almeno una volta nella vita, riproposto qui nella sua versione social game! Un vero spasso per gli amanti di giochi di abilità classici e per tutti quelli che hanno sempre amato il gioco originale.
C’è da dire che questa versione feisbuchiana (!) è una produzione tutta italiana e del tutto gratuita, questo dovrebbe indurci a provare almeno una partita. Nomi, Cose e Città mette alla prove le nostre conoscenze in emozionanti sfide con i nostri amici o con altri utenti online.
Le modalità di gioco sono tre: tutti contro tutti; sfida tra amici; Face2Face. A seconda della modalità il gioco seleziona casualmente una lettera iniziale per ogni categoria proposta. Il nostro compito è quello di trovare le parole che inizino con lettera nel minor tempo possibile e che rientrino nelle categorie.
Il “tutti contro tutti” è una modalità di gioco in cui sfideremo gli altri utenti di Facebook connessi con il gioco; vince chi trova il maggior numero di parole nel minor tempo possibile. La “sfida tra amici” si tratta di una partita tra noi e un nostro amico con lo stesso scopo del “tutti contro tutti” . In “Face 2 face” avremo ben nove round a disposizione con una sola categoria e una lettera casuale ogni round, vince chi risponde correttamente e velocemente.
Nomi, Cose e Città è un gioco molto curato, dalla bella grafica semplice e intuitiva per un’esperienza di gioco molto semplice ma al tempo stesso divertente! Vi consiglio di provare aleno una partita, anche perchè sono convinto che non sarà l’unica! Un saluto e buon gioco a tutti!
Gioca Nomi, Cose e Città su Facebook!
Commenta!