Amici di Fantagiochi, oggi vi parlo di un bellissimo gioco rompicapo, 100 Floors, ovvero 100 piani. I livelli che vi troverete ad affrontare sono 70, per salire dovrete utilizzare l’ascensore, ma per aprirlo dovrete risolvere dei divertenti enigmi, è una sorta di secondo capitolo del famosissimo Doors Room Escape.
Grafica molto semplice ma sicuramente intuitiva e funzionale, mi raccomando, scrutate ogni particolare dell’ambiente in cui vi trovate, anche il più piccolo indizio può essere determinante per passare al livello successivo.
E’ un gioco molto indicato per passare il tempo, magari quei 10 minuti in cui non avete niente da fare, infatti non è un gioco in cui dovete mettere in pausa e magari rischiate di perdere l’attimo, qui è tutto una questione di ragionamento, e spesso capita di avere un’idea geniale quando il gioco è spento.
Sono sicuro che in quel caso correrete a prendere il vostro iPhone per vedere se avete azzeccato la soluzione!
Molti livelli sono davvero complicati, dovrete muove, ruotare, toccare il vostro iPhone o iPad finché le porte dell’ascensore non si apriranno, se avete difficoltà ecco a voi tutte le soluzioni.
Scarica 100 Floors da iTunes.
SOLUZIONI 100 FLOORS
LIVELLO 1: Cliccare sul triangolino verde, le porte si apriranno e potrai entrare nell’ascensore.
LIVELLO 2: Spostare l’oggetto sulla destra e prendere il triangolo verde. Selezionare il triangolo e posizionarlo sopra a quello rosso. Cliccateci sopra e le porte si apriranno.
LIVELLO 3: Scuotete il telefono a destra e sinistra come nell’immagine per aprire le porte.
LIVELLO 4: Con 2 dita, dal centro verso l’esterno, aprite le porte.
LIVELLO 5: Inclinare il dispositivo verso di se per fare cadere la scala.
LIVELLO 6: Spostare la pianta a destra e cliccare su tutti i simboli raffiguranti il sole, compreso quello dietro la pianta.
LIVELLO 7: Spostare il sasso, sulla destra, inclinando il dispositivo a sinistra, fino a schiacciare il pulsante rosso che aprirà le porte.
LIVELLO 8: Trovare tra i frutti la banana, prenderla, selezionarla e darla in pasto al gorilla per aprire le porte.
LIVELLO 9: Cliccate sui 4 cerchi (che cambieranno colori sia dei contorni che degli interni) per fare in modo che diventino identici ai quattro cerchietti corrispondenti. Esempio: il cerchietto in basso a destra ha il contorno chiaro e l’interno scuro, fare altrettanto con il cerchio corrispondente.
LIVELLO 10: Spostare, scuotendo il dispositivo, il serpente addormentato, poi seguire con il dito la freccia sulla porta.
LIVELLO 11: Muovere il dispositivo in moto tale che le due palline si posizionino all’interno del cerchio centrale, tenere la posizione fino all’accensione dei tre cerchi sopra le porte.
LIVELLO 12: Cliccare ripetutamente sui 2 cerchi rossi posti alla base delle colonne fino a quando la pallina nera non accenda le luci poste sopra la colonna.
LIVELLO 13: Scuotere il dispositivo per far cadere il martello. Raccoglierlo e con esso rompere il muro.
LIVELLO 14: Tenere il dito sul quadrato verde a destra fino a che tutti i pallini sopra la porta diventeranno verdi.
LIVELLO 15: Soluzione: 1-6-4-3
LIVELLO 16: Prendere il cacciavite, svitare tutte le 4 viti e scuotere il dispositivo (grazie a matteo!).
LIVELLO 17: Spostare la pallina, inclinando il dispositivo, sul pulsante di sinistra e di destra in quest’ordine:
sinistra, destra, destra, sinistra, sinistra, sinistra, destra, destra.
LIVELLO 18: É necessario toccare tutti i quadratini rapidamente in modo tale che siano illuminati tutti insieme (grazie ad Edoardo e Carlo).
LIVELLO 19: Raccogliere il panno e togliere la ragnatela, poi sfregare velocemente con il panno sulle porte per pulirle ed aprirle.
LIVELLO 20: Raccogliere la vite sulla sinistra, spostare l’oggetto giallo, mettere la vite sulla porta in basso a destra, e avvitare con il cacciavite.
LIVELLO 21: Posizionare il dispositivo verticalmente in modo tale che compaia un occhio, e lasciarlo in quella posizione finchè non si apre la porta (grazie ancora ad edoardo!)
LIVELLO 22: Rompere con il martello il leone a destra. Poi fare scorrere la porte prima verso l’alto, poi a destra, poi a sinistra infine verso il basso.
LIVELLO 23: Accendere la luce cliccando sull’interruttore verde. Posizionare la maschera marroncina precedentemente raccolta e cliccare sui simboli dentro i quadrati (facendo una specie di arco da destra verso sinistra, grazie a Gabriele!).
LIVELLO 24: Con due dita seguendo le frecce sollevare la porta verso l’alto e con un terzo dito entrare nell’ascensore.
LIVELLO 25: Posizionare i pallini sulle righe della porta in questo modo. Il primo a sinistra in basso, l’ultimo leggermente sopra, il terzo sopra il quarto e il secondo tutto in alto.
LIVELLO 26: Tirare giù le placche, poi posizionarle in quest’ordine: a sinistra la placca da 1V e da 5V, al centro quella da 20V e da 1V, a destra quella da 20V e da 5V.
LIVELLO 27: Bisogna spostare quella specie di frigorifero sulla destra e rompere il muro dietro il frigorifero, prendere la chiave, metterla al centro della porta e girarla finchè non si apre (grazie ad edoardo!).
LIVELLO 28: bisogna premere lo schermo due volte di fila…aspettare che si spegne poi tre volte di fila …aspettare che si spegne…poi una si spegne e infine due e si apre la porta (grazie Gabriele!!!)
LIVELLO 29: Mettere il telefono su una superficie piana e attendere… Inizierà il conto alla rovescia e poi si aprirà la porta dell’ascensore.
LIVELLO 30: Chiudere l’applicazione, vedere l’orario reale, riaprire il gioco e mettere le lancette nell’orario effettivo.
LIVELLO 31: Usare il cacciavite per svitare le due viti nelle targa al centro della porta, così ruotate la targa di 180°, rendendo la scritta leggibile.
LIVELLO 32: Posizionare l’icona con un solo cerchio nell’esagono in alto a sinistra, quello con due cerchi nell’esagono in alto a destra, quello con tre cerchi nell’esagono in mezzo a sinistra e così via fino al sette che dovrà essere messo nell’esagono in basso a destra. La porta si aprirà.
LIVELLO 33: Ci sono tre pulsanti di diverso colore, digitare velocemente il colore che corrisponde al disegno che appare nella porta dell’ascensore, dovete indovinarne 5 di fila, se sbagliate o attendete troppo dovrete riniziare.
LIVELLO 34: Comporre la parola “100 floors” con le lettere nel muro . Così si aprirà la porta.
LIVELLO 35: Attaccare la spina in basso a destra. La F sopra la porta sta per piano, formare il numero 35 sulla porta.
LIVELLO 36: Digitare in questa sequenza sulle icone intorno alla porta: pesce, cane, mela, aereo e luna.
LIVELLO 37: Spostare il barile sulla destra e liberare il pulsante verde, inclinare il cellulare per spostare la pallina nera a sinistra della porta liberando un altro pulsante verde, infine in alto a sinistra rimuovere la sporgenza sul muro, troverete un’altra pallina, cliccateci sopra, cosi facendo la prenderete e la porta si aprirà.
LIVELLO 38: Cliccando sopra ogni disco le lancette cominceranno a muoversi. Fare in modo che le lancette di tutti e tre i dischi passino contemporaneamente sopra il colore verde. Seguire questo ordine: prima in alto a sinistra, poi alto a destra e infine quella in basso.
LIVELLO 39: Dovere fare solo 4 linee. Inizia a tracciare la linea in diagonale da sinistra in alto (il pallino verde in angolo), tenendo sempre premuto sullo schermo, fino in basso a destra della porta, poi in alto verticalmente fino sopra la porta, poi in diagonale in basso a sinistra della porta, infine proseguire a destra orizzontalmente. La porta si aprirà.
LIVELLO 40: Per aprire la porta basta abbassare completamente il volume del vostro telefono.
LIVELLO 41: Cambiare i simboli sulla porta seguendo le linee degli insetti (che si muovono cliccandoci sopra). La soluzione è: quadrante in alto a destra: triangolo, quadrante in alto a sinistra: linea dritta, quadrante in basso a destra: 2 triangoli uniti per la punta, quadrante in basso a sinistra: triangolo.
LIVELLO 42: Spegnere la luce cliccando l’interuttore in basso a destra. Verranno visualizzati 2 simboli: rombo in basso a destra e triangolo rettangolo in alto a sinistra. Aprite le porte trascinandole a destra e sinistra. Altri 2 simboli: quadrato in alto a destra e cerchio in basso a sinistra. Aprite le porte trascinandole in alto e in basso. Cambiate (cliccandoci sopra) i simboli come specificato prima nei quattro quadranti delle porte.
LIVELLO 43: Spostare le piante per visualizzare l’entrata di un tubo sulla sinistra e un pulsante verde sulla destra. Selezionare la pallina dall’inventario. Inserirla nel tubo sulla sinistra e seguire lo schema, inclinando il dispositivo, sul pavimento per portare la pallina fino al pulsante verde.
LIVELLO 44: Spostare la pianta sulla destra. Verranno visualizzati dei numeri con delle lettere. I numero rappresentano le sezione delle porte. Le lettere il colore (G=Grey-Grigio, W=White-Bianco, B=Black-Nero). Soluzione: Cambiate il colore delle sezioni in questo modo partendo da sinistra: grigio, bianco, nero, bianco.
LIVELLO 45: Selezionare il martello dall’inventario e rompere la scatola di metallo posta in alto a sinistra. Prendere il coltello in basso a sinistra e tagliare il filo del palloncino. Muovere il dispositivo guidando il palloncino verso il bottone rosso in alto.
LIVELLO 46: Cliccare sui simboli, che ruoteranno, della porta in modo da farli corrispondere all’immagine speculare sul pavimento.
LIVELLO 47: Partendo dal quadrato con il fulmine, dovete creare un collegamento fino alla pallina centrale in senso anti orario. Come nell’immagine:
LIVELLO 48: Selezionate il coltello dall’inventario e tagliate via tutta l’edera sulla porta. Poi cliccando sui bottoni colorati mettete 5 bianchi, 5 gialli, 4 viola.
LIVELLO 49: Cliccare sui seguenti quadrati: Pa – S – S – W – O – Rd.
LIVELLO 50: Cliccare ripetutamente sulla porta fino a che la linea sopra non si colorerà di verde.
LIVELLO 51: Formare sui quadrati nelle porte un’immagine (colorando i quadrati di nero cliccandoci sopra) come la spada sopra. Per intenderci dovete fare una croce con la parte lunga verso destra.
LIVELLO 52: Cliccate sui tondi con il simbolo della neve con questa combinazione: 1 – 2 – 2 – 5.
LIVELLO 53: Abbassate il gancio in alto a destra per agganciare la cassa di legno. Cliccate sull’interruttore scoperto. Prendete le tenaglie e tagliate la rete per uscire.
LIVELLO 54: Codice: 03150405.
LIVELLO 55: Muovere il dispositivo per muovere i tasselli e riempire gli spazi vuoti.
LIVELLO 56: Mettere i seguenti numeri riga in alto: 4, seconda riga dall’alto: 3 – 5 (da sinistra a destra), terza riga dall’alto: 5, ultima riga in basso: 2 – 4 (da sinistra a destra).
LIVELLO 57: Tenere premuto il bottone rosso fino a che il gancio, posto in alto a sinistra, si sposterà in corrispondenza della palla in basso a destra. Calare il gancio ed agganciare la palla. Ripremere il pulsante rosso fino a che la palla si troverà al centro della porta come in foto, poi premere sulla palla fino a che la porta verrà distrutta.
LIVELLO 58: Schiacciate i tasti bianchi in primo piano in quest’ordine: destro, centrale, sinistro, centrale, destro, destro, destro, sinistro, centrale, centrale, destro, centrale e sinistro.
LIVELLO 59: Prendere il legnetto ed il sasso. Con il sasso rompere il vetro quadrato in alto a sinistra. Muovere la lente alla sinistra della porta fino a che il raggio luminoso venga diretto sul fuoco ed attendere fino alla sua accensione. Poi prendere il legnetto e accenderlo sul fuoco e con esso scongelare la leva. Abbassare la leva ed uscire.
LIVELLO 60: Utilizzare la torcia nell’inventario per accendere le due torce ai lati della porta. Compariranno 2 simboli sugli “occhi della porta”. Poi suonare (cliccandoci sopra) i bongas in primo piano in quest’ordine: 4 volte sul rosso (il primo a sinistra), 2 volte il blu, 1 volta il bianco e 4 volte l’azzurro.
LIVELLO 61: L’orologio segna le 18:30. Dovete inserire l’orario nei quadrati sopra la porta componendo i simboli posti ai fianchi della porta stessa come in foto:
LIVELLO 62: Con il coltello dell’inventario tagliare il filo rosso in basso a sinistra (trascinando il dito dall’alto al basso sul filo). Poi cliccare i due triangolini in primo piano in quest’ordine: destro, destro, sinistro, sinistro, sinistro, sinistro, destro. Uscite.
LIVELLO 63: Spostate il sasso sul bottone di sinistra e illuminate i quadrati del muro come nella foto:
LIVELLO 64: Fate ruotare la pupilla ingrandita dalla lente in senso antiorario velocemente fino a che la linea sopra la porta non si colorerà di verde. La porta si aprirà.
LIVELLO 65: Prendere la palla in primo piano ed inserirla nella fessura del tubo in basso a destra. Usare la torcia dell’inventario sul rilevatore antincendio sul soffitto. La pallina salirà grazie all’acqua fino a premere il pulsante giallo. La porta si aprirà.
LIVELLO 66: Prendere il legnetto in basso a destra e con esso prendere l’arpione posto sulla sinistra della porta. Selezionate l’arpione ed agganciatelo al cerchio della porta. Tirate la corda dell’arpione verso di voi con un rapido movimento del dito. La porta cadrà.
LIVELLO 67: Spostate il vaso sulla destra verso il centro. Cliccate sul fiore bianco posto sulla destra della porta volerà un fiore che non riuscirete a prendere. Cliccando una seconda volta fate in modo di prenderlo con il vaso. Portate il vaso sotto il rubinetto di sinistra. Cliccate sul rubinetto, l’acqua farà crescere il fiore. Portate il fiore sotto la luce della finestra, il fiore maturerà e la porta si aprirà!
LIVELLO 68: Prendete la stella in primo piano sul pavimento. Premete a lungo la leva sulla destra fino a che la cassa salirà del tutto. Velocemente prendete il pezzo di legno che si scoprirà. Selezionate la stella dall’inventario, risollevate fino in alto la cassa con la leva e mettete la stella sotto la cassa nell’apposito scomparto. La porta si aprirà.
LIVELLO 69: Cliccare sul lampadario in alto, successivamente, e con i tempi giusti, cliccate più volte sul pesce sulla destra dietro le alghe, facendo in modo che il lampadario catturi il pesce e spostino la piovra. L’acqua verrà risucchiata dal tombino. Con il coltello tagliare via le alghe sulla porta. Attendere l’apertura.
LIVELLO 70: Premere i pulsanti in primo piano in quest’ordine: destro, sinistro, destro, sinistro, destro, destro, destro, sinistro, destro, sinistro, destro, destro, destro, sinistro, sinistro, destro, sinistro, destro, destro. Siete fuori.
LIVELLO 71: Mettere nei tre spazi sopra la porta le linee come nella foto sotto:
LIVELLO 72: Prendere il coltello dall’inventario e tagliare trascinando il dito la bandiera sulla destra. Poi trascinare al traguardo le vetture in quest’ordine: giallo, rosso, blu e verde. Lasciando la bianca al punto iniziale senza spostarla mai.
LIVELLO 73: Muovere la porta seguendo le operazioni numeriche fino ad ottenere il risultato 73. La nostra soluzione: +20, x2, -10, x3, /2, +15, /4, x5, -5, +3.
LIVELLO 74: Colorare gli spicchi dell’esagono in questo modo. Partendo dallo spicchio di base e andando in senso orario: rosso, viola, verde, giallo, blu e azzurro.
LIVELLO 75: Raccogliere il peso più piccolo nel piatto della bilancia di destra. Mettere gli altri trascinandoli sul piatto della bilancia di destra. Selezionare il peso piccolo dall’inventario e metterlo sul piatto di sinistra. Mettere il dispositivo (vostro telefono) in verticale.
LIVELLO 76: Spostare i tasselli della porta fino ad ottenere l’immagine sotto:
Infine inserire nella cavità centrale il tassello di legno dell’inventario.
LIVELLO 77: Premendo il centro del pavimento verrà visualizzato il numero 7. Cliccate sul pulsante verde alla destra della porta e tenetelo premuto fino ad illuminare la settima luce del cerchio sulla porta. contate 7 palline in senso orario dalla prima in alto.
LIVELLO 78: Colorate i quadrati sul pavimento come nella foto (cubo scomposto):
LIVELLO 79: Fare il seguente tracciato come nell’immagine:
LIVELLO 80: Selezionare la torcia e seguire queste istruzioni: accendere la torcia sulla destra la terza da sinistra e la quarta da sinistra – premere la ruota sul pavimento. Accendere la prima torcia a sinistra e la seconda da sinistra – premere la ruota sul pavimento. Premere la ruota sul pavimento. Accendere la prima torcia a sinistra e la terza da sinistra – premere la ruota sul pavimento.
LIVELLO 81: Ruotando il telefono di 180° i numeri invece di 6 saranno 9 , digitare in questa sequenza qualsiasi 9×9 = (la somma da 81) la porta si aprirà.
LIVELLO 82: Selezionare il vostro coltello dall’inventario, usarlo sul pavimento in basso a destra, troverete una manopola. Raccogliete e posizionate la manopola difianco a quella giù presente sulla porta. Ruotare la prima manopola sulla sinistra di 2 quarti in senso orario, poi ruotare l’altra di 7 quarti in senso orario. Si aprirà in basso a sinistra della porta una botola con un pomello di una leva, raccoglietela e posizionatela in basso a destra della porta sul pavimento Tenete premuto sulla leva la porta si aprirà, contemporaneamente uscite e passate al livello successivo.
LIVELLO 83: Posizionare le figure geometriche colorate sulla porta, come rappresentato nell’immagine sotto:
LIVELLO 84: Digitare sui pulsanti prensenti in questa sequenza: tutti e tre i tasti insieme – rosso-i due tasti blu insieme – tutti e tre i tasti insieme (tenete presente che dovete sentire il suono delle campanelle quando corretto). La porta si aprirà.
LIVELLO 85: Usare la torcia presente nell’inventario, accedere le candele in questa sequenza: centrale, sinistra e destra. Prendere il coltello e spegnere le candele prima quella di destra e poi quella di sinistra. Riaccendere la candela di sinistra, poi rispegnerla e infine spegnere quella centrale. La porta si aprirà.
LIVELLO 86: Digitare i numeri in questa sequenza e modalità: cliccare sul numero 11, ruotare le lancette in senso antiorario e posizionarla sull’11 – clicclare numero 5, ruotare in senso orario dall’11 al 5 – cliccare numero 1 , ruotare in senso orario e dal 5 all’ 1 – cliccare sul numero 8, ruotare in senso antiorario dall’1 all’8 – cliccare numero 12 e ruotare in senso orario dall8 al 12. La porta si aprirà.
LIVELLO 87: Scuotere il telefono per svegliare l’orso che dorme. Una volta sveglio cliccarci sopra per spostarlo sulla sinistra, si libererà la pulsantiera dell’ascensore. Attendere qualche secondo l’orso si riaddormenterà e così potrete spingere sulla pulsantiera e salire di livello.
LIVELLO 88: Posizionare i vari cappelli come nell’immagine sotto, una volta posizionati far cadere la pallina rossa dentro il cappello in alto a destra. Il livello è completato.
LIVELLO 89: Digitare sulla porta in questa sequenza: Se – Si – Ni – Fi – Fo.
LIVELLO 90: Digitare i bottoni gialli in questa sequenza : 4 volte sul primo bottone a sinistra, 3 volte su quello centrale, 2 su quello a destra, infine cliccare in alto a destra della porta su un pallino più grande degli altri, si illuminerà e la porta si aprirà. Il livello è completato.
LIVELLO 91: Prendere il pennello nell’angolo in basso a destra e con esso strofinare per pulire la macchia bianca sempre in basso a destra. Comparirà il numero 16, premere sopra e la porta diventerà colorata. Ora cambiare i colori dei quadrati come nell’immagine sotto:
LIVELLO 92: Modificare le frecce in questo modo :
In alto a sinistra = freccia verso l’alto (Nord) In alto a destra = freccia verso destra (Est) In basso a sinistra = freccia verso l’alto (Nord) In basso a destra = freccia verso il basso (Sud)
LIVELLO 93: Tenere premuto il tasto sinistro rosso per esattamente 9 secondi, poi lasciarlo andare. La porta con il “9″ dovrebbe accendersi se fatto correttamente. Ora tenete premuto il tasto destro rosso per esattamente 3 secondi, poi lasciarlo andare. La porta si aprirà, se eseguita correttamente.
LIVELLO 94: Premere sui faretti in modo da direzionare i fasci di luce come in foto sotto:
LIVELLO 95: Cliccare sui bottoni per cambiargli colore come nell’immagine sotto:
LIVELLO 96: Utilizzare le forme ai lati per chiudere il buco, come nella foto sotto:
LIVELLO 97: Usate il coltello per far scoppiare il palloncino. Raccogliete il pezzo di carta a metà ed usatelo sopra la porta nell’altro pezzo a metà. Inserite il numero 3-5-7-7 per uscire.
LIVELLO 98: Usate il pennello per pulire la macchia in basso a sinistra. Poi inserite il numero: 52375 e premete “enter” per uscire.
LIVELLO 99: Dovete inserire tra i numeri sopra la porta i seguenti simboli: “+, x, =, x, –“. NB: per inserire i + ed i – deovrai utilizzare il volume del telefono!
LIVELLO 100: Scorrendo il dito a destra o a sinistra sulla griglia si apriranno le finestre del quadro. Aprite le finestrelle come nell’immagine sotto:
OK Complimenti! Ora sei pronto ad andare all’edificio supplementare ANNEX cliccando su GO TO ANNEX. Le soluzioni di Annex le trovi QUI. Le soluzioni delle edizioni speciali Season Tower QUI.
Commenta!