Requiem: memento mori è un classico dei giochi MMORPG presente in rete, un titolo che si è contraddistinto in particolare per la sua ambientazione macabra.
Gli autori hanno appunto voluto lanciare questo titolo come un’alternativa Horror ai titoli già presenti. La Gravity ha appunto centrato il bersaglio creando un mondo pienamente all’altezza delle aspettative.
I nostri personaggi si aggireranno infatti in ambientazioni estremamente dark popolate da mostri viscidi e immondi cercando di portare a termine le quest anche in maniera cruenta e sanguinaria.
La notizia è che ora Requiem si trova anche in versione browser game, non dovremo quindi necessariamente scaricare il client di gioco ma basterà registrarsi direttamente sul sito ufficiale per cominciare a giocare.
Per chi non ha mai provato Requiem accenniamo brevemente ai contenuti di questo bel titolo horror. In Requiem sceglieremo il nostro personaggio tra quattro razze differenti da cui dipenderanno le relative caratteristiche. Come i classici MMORPG dovremo cercare gli NPC, che possono essere personaggi di varie tipologie, che ci affideranno varie quest da portare a termine.
Le tipologie delle quest sono di vario tipo, dall’accoppare un mostro a recuperare oggetti o semplicemente recapitare dei messaggi ai NPC. Attraverso le missioni potremo uccidere mostri per poi guadagnare denaro e esperienza utili per salire di livello. Presenti anche gli scontri in PvP.
La grafica è sostanzialmente interessante, gradevole ma nulla di eccezionale. I modelli dei personaggi sono ben fatti mentre una cura ben minore è stata riservata agli scenari. Nel complesso però l’idea di un mondo decadente e estremamente dark ha colpito nel segno.
Requiem è però un titolo che non gode di una grande originalità di fondo visto che poco si discosta dai già triti canoni tradizionali. Unica nota di merito è sicuramente lo stile horror e sanguinario che permea il gioco che rende il tutto un po’ più interessante. Se volete provare il gioco ora potrete provarlo direttamente sul vostro browser.
Se l’articolo vi ha incuriosito cliccate sul link di seguito! Buon gioco a tutti!
Gioca a Requiem: memento mori
Commenta!