Percepto 2.0 un gioco di prospettive per iPhone e iPad!

Percepto 2Amici di Fantagiochi, oggi vi parlo di Percepto 2.0, un’applicazione universale per i dispositivi iOS, il che vuol dire che scaricandolo da iTunes su un iPhone, lo avrete a disposizione anche sull’iPad o viceversa. Si tratta di un gioco davvero interessante, la seconda versione è stata rilasciata dagli sviluppatori in modo completamente gratuito per chi possedeva già Percepto 1, come fosse un semplice aggiornamento.

Per chi invece lo voglia comprare per la prima volta, il suo prezzo è di 2,39 euro e vi assicuro che li merita tutti. Sono un fan di questo genere, che collega gli effetti ottici, come la prospettiva, alla componente dell’ingegno, Percepto infatti è un piccolo rompicapo, accompagnato da una grafica molto efficace e da simpatiche animazioni.

Vi spiego come funziona, il vostro personaggio, un simpatico uomo con gli occhiali, si trova in una stanza e deve raggiungere la porta di uscita, numerosi cubi, ostacoli e scale sono presenti nella stanza, sospesi nel vuoto, creando degli spazi incolmabili nella realtà. E’ proprio qui che entra in gioco la prospettiva, dovrete ruotare il vostro punto di vista, passando da un visuale 2D a una 3D per poi tornare ad una visione ortogonale, in modo che almeno in prospettiva il vostro personaggio possa muoversi agilmente e raggiungere la porta.

Vi posto anche un video per farvi capire meglio, e un immagine che mette a confronto la differenza grafica tra le due versioni di Percepto.

img class=”size-full wp-image-12443 aligncenter” src=”https://fantagiochi.it/wp-content/uploads/2012/03/Percepto.jpg” alt=”Percepto” width=”570″ height=”429″ />

Oltre alla grafica cambia anche la longevità, infatti sono stati aggiunti molti livelli, e in ognuno ci sarà un secondo fine oltre al raggiungimento della porta, dovrete cercare di farlo con il minor numero di mosse possibile e ottenere così il massimo punteggio, collezionando delle stelline.

Percepto 2.0

Ecco il video

[youtube nz-fUE-dMrQ 580]

Commenta!

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments