
Si tratta di un gioco già visto più volte in passato, Zynga ha deciso di rivisitarlo, aggiungendo i punti di forza tipici del suo stile, ovvero la parte social, quindi la comunicazione con i propri amici o parenti, e un carattere più accogliente. Il gameplay è molto noto, dovrete sparare bolle colorate in modo da far esplodere quelle che appaiono nello schema.
Sicuramente Bubble Safari vi coinvolgerà di più degli altri giochi dello stesso genere, perché è stata implementata una storia piuttosto simpatica in cui il protagonista del gioco è Bubbles, una scimmia coraggiosa che trascorre una vita tranquilla e spenseriata nella sua casa nella giungla. Tutti i suoi cari e la sua fidanzata vengono catturati da degli spietati bracconieri e imprigionati.
Da quel momento Bubbles è chiamato a intraprendere un lungo e pericoloso viaggio nel tentativo di raccogliere quanta più frutta per venire in soccorso dei suoi amici, incontrando nel suo cammino buffi personaggi e gli ostacoli più ostici da superare.
Come forse avete notato, già Bubble Witch Saga aveva intrapreso una via simile unendo al tipico puzzle game una storia, ma l’impronta di Zynga e la sua pubblicizzazione riscuoteranno molto probabilmente più successo.
Il gioco è disponibile sia su facebook che sulla piattaforma interattiva di Zynga, è completamente gratuito e appassionante.
La mia critica è inevitabilmente scontata, non basta l’aggiunta di una storia per rendere interessante o almeno rilevante, un gioco che propone un gameplay di almeno 20 anni fa.
Bubble Safari, ecco il link.
Se poi avete difficoltà e volete accelerare il gioco ecco i trucchi per i punti infiniti e aumentare monete e banconote 😉



Commenta!