Swords and Soldiers, tower defence più contrattacco, su iPad!

swords and soldiersAmici di Fantagiochi, ecco a voi Swords and Soldiers, applicazione per iPhone e iPad molto divertente, in stile tower defence un po’ anomalo, ora vi spiego.

Nel classico tower defence lo scopo sarà quello di posizionare edifici strategici, come torri per arcieri, artiglieria, maghi e caserme lungo il percorso di gioco, al fine di bloccare le truppe nemiche prima di un traguardo prefissato. In Swords and Soldiers le cose cambiano, non basterà fermare il nemico, dovremmo essere noi a conquistare tutto il terreno di gioco, uccidere tutti gli avversari e raggiungere il cuore della loro base, evitando che lo facciano loro per primi.

Per ottenere la vittoria possiamo reclutare molte truppe diverse, ognuna con caratteristiche proprie e adatte a determinate circostanze. Vi consiglio di inviare truppe poco costose intervallate da soldati speciali o comunque più forti del normale.
Questi soldati avranno un costo differente tra loro, e ovviamente anche un tempo di addestramento maggiore variabile in base alla loro potenza. Le monete per comprare i soldati vi saranno fornite ad inizio partita e le guadagnerete durante il gioco.

Potrete anche edificare alcune torrette strategiche in modo da difendere meglio la vostra base, e reclutare dei soldati difensivi, utili nei momenti di stallo della partita.
Ci sono 3 popoli con differenti, Vichinghi, Aztechi e Cinesi ognuno con truppe proprie e con piccole differenze di gameplay.

Si tratta quindi di una applicazione molto semplice e con poche variabili da controllare, le scelte che dovrete operare sono poche e quindi dovrete essere il più attenti possibile e cercare di non commettere errori.
Swords and Soldiers si differenzia da un RTS vero e proprio perché manca di complessità, lo possiamo quindi definire come un’applicazione molto leggera, un passatempo che vi impegnerà poco, forse anche troppo poco, data il basso numero di livelli da affrontare che condanna il gioco ad una longevità breve.

Ci sono due modalità di gioco, una contro la CPU e un’altra 1 vs 1, contro un vostro amico, questa aiuta la durata del game, che resta purtroppo un po’ troppo breve per un costo di 3,99 euro…

In ogni caso ecco a voi Swords and Soldiers!

Articolo precedenteFarkle, il popolare gioco con i dadi ora online, su Facebook!
Articolo successivoFruit Ninja Frenzy, gioco d’azione Ninja su Facebook!

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments