Amici di Fantagiochi, anche oggi vi parlo un bel gioco online, 9Dragons.
E’ un MMORPG quindi un gioco di ruolo incentrato sul mondo del Kung Fu, si presenta ben articolato e originale, soprattutto per ciò che riguarda l’evoluzione del personaggio e lo stile di combattimento.
Per cominciare dovremo scegliere la classe del nostro personaggio tra guerriero, curatore, mago e ibrido, un essere che conosce abilità varie ovviamente in modo meno specifico degli altri. Dovremo quindi assegnare i punti abilità a seconda delle nostre preferenze e tendendo in considerazione il suo futuro clan di appartenenza da scegliere successivamente tra White Clan e Black Clan.
Inizia quindi il gioco vero e proprio con un breve tutorial che ci spiegherà le mosse principali, i comandi, ci parlerà delle abilità. C’è la possibilità di saltarlo, ma non ve lo consiglio date che vi consente di ottenere un arma sin dall’inizio, risulterà preziosa, ve lo assicuro.
Ci sono due modalità di gioco PvE e PvP. Nella prima dovrete iniziare portando a termine le tante quest proposte, risulteranno semplici e salirete di livello velocemente nei primi giorni. In PvP ci sarà una lotta per il controllo del territorio tra White Clan e Black Clan.
Da notare la scioltezza e la fluidità del combattimento, che non avverrà per mezzo di decine di click e tasti premuti, ma molto più semplicemente il vostro personaggio si avvicinerà al nemico eseguendo la combo stabilita, rendendo il tutto meno confusionario.
E’ particolare anche lo sviluppo del personaggio, infatti con l’esperienza guadagnata salirete di livello ma ogni 12 livelli passerete al Cheng successivo, ovvero l’assegnazione di un titolo unico al personaggio, essendoci in totale diciotto Cheng, il massimo livello raggiungibile sarà il 216.
Per ciò che riguarda la grafica invece non possiamo definire innovativo 9Dragons, ma questa carenza è ben compensata.
9Dragons, distribuito dalla GamersFirst è proprio un bel MMO, provatelo!
Commenta!