Amici di Fantagiochi, anche oggi vi parlo di un’applicazione per iPhone o iPad, ma non di una qualunque, quella che sto per recensirvi vanta oltre 36 milioni di download, una cifra astronomica!
Sto parlando di Temple Run, un running game in cui il vostro obbiettivo sarà quello di percorrere una strada in cresta ad una specie di muraglia cinese, perchè correte? semplice, state scappando da un’orda di scimmie assassine che vogliono uccidervi per aver rubato un tesoro millenario sepolto in un tempio sacro. Avete attivato una specie di maledizione e siete quindi costretti a correre per tutto il gioco, come Indiana Jones scappava dalla pietra rotolante.
Potrete saltare, strisciando il dito verso l’alto sullo schermo, o scivolare facendolo verso il basso, gli spostamenti laterali sono effettuati anche attraverso l’accelerometro del vostro dispositivo, quindi basterà inclinarlo.
Molto interessanti sono le monete da raccogliere e gli achievements da sbloccare. I primi li troverete lungo il percorso e vi aiuteranno anche a trovare la strada giusta, collezionandone una buona quantità potrete comprarci dei power-up. Potrete anche comprarli con soldi veri, 79 centesimi per 2.500 gettoni, 3,99 euro per 25.000, 7,99 euro per 75.000 e infine 15,99 euro per 200.000 gettoni. È persino possibile acquistare 2.500 gettoni semplicemente accettando di visualizzare dei banner pubblicitari durante l’azione.
Gli achievements invece sono una specie di trofei vinti compiendo delle determinate azioni durante il gioco.
Durante il gioco avrete una sola vita, e i numerosi ostacoli vi metteranno seriamente alla prova, rendendo il gioco emozionante, ma vi farà innervosire parecchio, ve lo assicuro.
Veniamo ora al ricercatissimo trucco per poter totalizzare un punteggio altissimo e quindi arrivare in vetta alle classifiche mondiali:
Andate nelle opzioni del gioco e attivate la modalità tutorial.
Premete Play. Prima curva a destra, seconda curva a destra, alla terza curva fatela strisciando il dito verso sinistra più volte contemporaneamente, davanti a voi avrete la strada spianata.
Ora è solo questione di tempo, iPhone accesso attaccato alla corrente, e il vostro punteggio sarà pressoché infinito!
Temple Run, scappa dalle scimmie!
Temple Run è in arrivo anche sull’Android Market 😉
Commenta!