Amici di Fantagiochi, oggi vi parlo di Storage Wars, disponibile su Facebook, un gioco nel quale dovrete immedesimarvi negli ormai noti cacciatori di affari, che girano per i magazzini, detti box o unità, cercando di scovare qualche oggetto prezioso, di grande valore, per poi intraprendere un’asta e aggiudicarsi il lotto.
Non sarà facile, in questo gioco avrete circa 60 secondi per valutare il box, avrete a disposizione un indicatore che vi dirà, mettendo il cursore sull’oggetto che volete, il suo prezzo approssimativo. Entro i 60 secondi potrete cominciare a puntare, gareggiando con altri 2 contendenti che vi daranno filo da torcere, ve lo assicuro.
Dovrete essere capaci di dire basta e quindi passare, quando capite che il prezzo da offrire è maggiore di quello che potrete ricavare dalla vendita degli oggetti contenuti nell’unità. Non sarà semplice, dato che ci si fa prendere dalla foga e dalla voglia di sconfiggere l’avversario, trattandosi pur sempre di un gioco.
Ci sono diverse mappe da sbloccare, in ognuna delle quali avrete 3 sfide da completare con successo, il che vuol dire che alla fine delle aste uscirete con un profitto maggiore rispetto agli altri due contendenti. Vincendo 3 sfide potrete accedere al boss, un uomo o una donna molto esperti in aste del genere, difficili da battere. Se ci riuscirete potrete accedere ad un’altra mappa.
Una miriade di oggetti utili vi sono proposti nello store, facilmente individuabile sulla mappa o anche immediatamente prima dell’asta, in questo caso, saranno dei power-up che durano solo per quella sfida. Potrete comprare una pila più potente, che illuminerà meglio il vostro box, un camion più capiente per caricare le merci comprate, potrete addirittura rompere l’orologio per avere tutto il tempo che volete per vedere il lotto e non i soliti 60 secondi. Ogni oggetto è acquistabile tramite dollari, oppure tramite credits, ottenibili pagando con soldi veri o Facebook Credits.
Dovrete affinare la vostra abilità cercando di aggiudicarvi solo i lotti potenzialmente più redditizi e lasciare il resto agli altri, se possibile facendoglieli pagare cari.
Ora correte a prova Storage Wars e fatevi strada nel mondo delle Aste!
Commenta!