Dalla Funzio arriva sugli schermi di Google plus un bel gioco dal classico piglio fantasy, uno di quei titoli che vi faranno passare una quantità di tempo spropositata davanti al monitor e creare, gestire e guerreggiare!
Sto parlando di Kingdom Age. La Funzio si è già fatta conoscere in passato con titoli di grande successo come Crime City e Modern War, ma oggi ci delizia con un gioco che è una via di mezzo tra uno strategico-gestionale e un gioco d’azione e esplorazione.
La novità di Kingdom Age è proprio questa: riuscire a riunire in un solo gioco vari generi di gameplay in maniera divertente e riuscita.
Kingdom Age è ambientato in un mondo ricco di magia e popolato da crature di ogni sorta, anche mostruose, spiccatamente prese in prestito da universi alla Dungeons & Dragons per intenderci. Ci troveremo ad affrontare Gnoll, Goblin, Basilischi e a liberare il territorio da misteriosi ragni giganti.
In Kingdom Age impersoneremo un regnante, all’inizio sceglieremo la classe del personaggio tra tre disponibili: Guerriero, Mago o Ladro. Inutile dire che ogni classe ha le sue peculiarità nel gioco. Potremo personalizzare il nostro avatar o generarne uno casuale.
All’interno della partita saremo chiamati sia alla gestione del nostro piccolo impero, con tanto di castelli, caserme, coltivazioni e fattorie. Ma non solo, prenderemo parte attivamente alle avventure che ci si presenteranno. In qualità di eroe avremo il compito di completare gli obiettivi proposti, come sgominare un manipolo di Gnoll o recuperare dei misteriosi artefatti.
Ogni obiettivo è inquadrato nell’ottica dello sviluppo del nostro regno. Prenderemo inoltre parte a battaglie campali con i nostri uomini per la conquista di territori e in difesa del nostro. Kingdom Age è tutto sommato un gioco molto divertente anche se forse pecca in originalità. Il background fantasy è suggestivo ma molto inflazionato, già visto e rivisto in altri titoli precedenti a questo.
Ciò non toglie che nel complesso Kingdom Age sia un prodotto ben riuscito, soprattutto se pensiamo che si può giocare gratuitamente. Se volete provarlo vi basta un account su Google plus! Buon gioco a tutti!
Gioca a Kingdom Age su Apple Store
Commenta!