Carcassone multiplayer online sul tuo iPad!

carcassoneAmici di Fantagiochi, oggi vi presento un titolo un po’ particolare, Carcassone per iPad, possiamo definirlo come una versione tecnologica di un gioco da tavolo tra i più famosi del mondo e vincitore di premi illustri come il Spiel des Jahres nel 2001.

Avete capito bene, sul vostro iPad è disponibile un gioco creato nel 2000, ma che sembra fatto a posta per un dispositivo touchscreen, poter gestire le tessere del gioco e posizionarle sul “tavolo” è veramente facile e un iPad è perfetto.

Parliamo un po’ di Carcassone e delle sue regole per chi non lo conoscesse.
Il gioco consiste nel creare un paesaggio medievale attraverso delle tessere quadrate rappresentanti campi coltivati, parti di città, monasteri e strade.

Non sarà facile completare uno di questi oggetti, dato che per essere considerato valido deve essere composto da un numero di tessere sufficiente ad esempio, a chiudere un complesso di mura, ad accerchiare completamente un monastero, una strada deve collegare due incroci oppure due città.

Potrete piazzare sulle vostre tessere, che vi saranno consegnate a sorte ogni turno, degli omini, che prenderanno dei ruoli diversi a seconda dell’ambiente in cui sono, ladro sulla strada, cavaliere sulla città, monaco sul monastero, contadino sul campo.

Per ogni complesso completato otterrete dei punti e nel momento in cui finiranno le tessere vincerà chi avrà il punteggio più alto.
Sono molteplici le modalità di gioco:

  • contro la CPU
  • contro gli amici  in tre ulteriori modi,  sullo stesso dispositivo,  su dispositivi diversi tramite bluetooth oppure tramite internet
  • contro noi  stessi, una specie di solitario.

 

Carcassone, uno dei migliori giochi disponibili su iPad, il migliore tra quelli da tavolo!

Commenta!

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments