Amici di Fantagiochi, oggi vi presento War Rock, uno sparatutto online giocato da centinaia di migliaia di persone ogni giorno. In termini tecnici è uno FPS, First-Person Shooter, Free to Play, quindi completamente gratuito scaricabile facilmente online. E’ sponsorizzato dalla Gamersfirst, garanzia di eccellenza e sicurezza.
War Rock ha tantissimi pregi, anzi tutto necessita di requisiti di sistema davvero bassi e qualsiasi computer può supportare il gioco in maniera agile e scorrevole.
È un gioco non completo, potreste pensare che gli manca qualcosa, ma non è affatto così, perché si intende un sistema di aggiornamenti periodici, generalmente mensili, che aggiungono dettagli al game, nuove mappe, nuovi eventi, nuove armi sono a vostra disposizione ogni mese e il tutto tramite un veloce updating richiesto prima dell’avvio.
Potrete scegliere tra cinque classi di personaggi:
- Assaltatore
- Ingegnere
- Medico
- Heavy Trooper
- Cecchino
Il gameplay è semplice dal punto di vista dei comandi, si gioca ovviamente con tastiera e mouse, imparare a correre, saltare, fare capriole, cambiare arma e lanciare bombe vi verrà automatico dopo qualche partita, si tratta di un game estremamente intuivo nei comandi.
Ma attenzione, ci sono una marea di strategie, di tecniche da usare per essere veramente micidiali, nel corpo a corpo come a distanza. Ci sono infatti elicotteri, aerei, carri armati, contraeree da utilizzare per sconfiggere più nemici possibile.
Ci sono tre modalità di gioco principali, Explosive, classica battaglia per round, Deathmatch, si vince quando la propria squadra raggiunge un determinato numero di kill e infine Free For All, tutti contro tutti
Sono tre anche le modalità suddivise per tipo di mappa, Close Quarters Combat, Urban Operations, Battle Group.
Su Gamersfirst c’è la possibilità di comprare oggetti a pagamento, sopratutto armi ma anche equipaggiamento, ciò forse crea un divario troppo ampio tra chi spende soldi reali e chi no, ma i giocatori migliori si fanno rispettare anche con le armi base, non preoccupatevi.
War Rock, ve lo consiglio vivamente!
Commenta!