Amici di Fantagiochi, oggi vi parlo di Township, un gioco gestionale molto carino e divertente in cui dovrete sviluppare la vostra città fino a renderla meravigliosa.
Gli sviluppatori della Entertainement Playrix, già creatori di giochi simili ci danno la possibilità di costruire case per far aumentare la popolazione, raccogliere le colture, edificare fabbriche e altre costruzioni utili. É preso in considerazione anche il morale della gente quindi dovrete costruire bar e cinema per la loro vita sociale e il loro intrattenimento.
Risulta molto simile ad altri titoli, come ad esempio CityVille, ma a differenza di quest ultimo non utilizza il sistema energetico come limite di sviluppo, ma altri fattori, come la popolazione, la produzione e il denaro.
Per il resto è molto difficile creare un game originale in un mercato già saturo di offerte dello stesso genere. Gli sviluppatori hanno puntato quindi su una grafica curata e simpatica e un gameplay scorrevole con la peculiarità che le risorse prodotte saranno trasformabili in oggetti più elaborati e questo ciclo si ripeterà più volte. Ad esempio se volete costruire un negozio che vende indumenti dovrete per forza avere una piantagione di cotone a disposizione.
Le caratteristiche di interazione con i propri amici sono le solite, si possono visitare le città altrui, eseguire delle azioni che vi permetteranno di ottenere premi, mandare richieste ai vostri amici per ottenere materiali utili o inviare doni.
Township è un’alternativa agli altri giochi di costruzione di città disponibili online, ora sta a voi decidere il titolo che vi diverte di più, la scelta è davvero ampia, magari questo breve video vi aiuterà.
Commenta!