Eccomi di nuovo a segnalare un gioco appena uscito su Facebook direttamente dalla Mgames.
Si tratta di un bel gioco fantasy inspirato nientepopodimeno che alla saga fantastica per eccellenza, ovvero quella del Signore degli Anelli di Tolkien! Il gioco si chiama The One Ring! Se vi aspettate un gioco pieno d’azione con spettacolari grafiche tridimensionali e paesaggi ricostruiti al millimetro scordatevi di questo titolo e passate ad altro… Se invece vi appassionano le avventure a carattere testuale, dove scegliere ben benino le vostre tattiche e le vostre mosse, The One Ring vi riserverà un’esperienza non da poco.
Dunque in The One Ring vestirete i panni del buon Frodo, il personaggio protagonista della trilogia di Tolkien, che, partirà nella sua avventura contro il malefico Sauron. Egli partendo dalla Contea, e aiutato all’inizio dal mitico Bilbo Baggins, dovrà come nella storia originale cercare di distruggere l’unico anello rimasto che sta causando clamorosi stravolgimenti nella Terra di Mezzo.
Il gioco si svolge attraverso schermate testuali che riporteranno le nostre missioni più o meno difficili, in esse verranno riportati anche i valori che spenderemo appunto per portarle a termine. Il gioco è quindi tutto incentrato sulla gestione delle proprie risorse al fine di arrivare ai capitoli seguenti della storia.
The One Ring è un gioco che vi terrà incollati a Facebook per parecchio tempo, non fatevi illusioni, non sarà sempre tutto semplice. Seguite all’inizio le istruzioni di Bilbo che vi aiuterà nella prime fasi del gioco. Interagiremo con tanti personaggi reali della saga di Tolkien. Di particolare fascino la colonna sonora che dispone di varie traccie che potremo scorrere nella barra in alto.
The One Ring per nostra sfortuna non è tradotto in lingua italiana. Se l’articolo vi ha incuriosito, cliccate subito sul link di seguito e … Buon gioco a tutti!
Gioca a The One Ring su Facebook!
Commenta!