Volete un’esperienza che mette veramente alla prova le vostre doti manageriali e tenga acceso il vostro cervello? Oltre a tutto questo, siete anche appassionati di tennis? Allora Tennis World Champions è indubbiamente il titolo che fa per voi. Inoltre si può vincere un MacBook Air e tanti altri premi come iPod e racchette da tennis…
In questo gestionale sarete chiamati a vestire i panni di un tennista virtuale che ha come obiettivo finale quello di riuscire a qualificarsi per il Master e poter quindi vincere l’ambito premio finale.
Per partecipare al gioco è necessaria un semplice, veloce e gratuita iscrizione al sito Tennis World Italia (sito imperdibile per gli appassionati di tennis) e sarete subito pronti a scendere in campo.
Tutti in campo per grandi sfide
Le sfide possono essere di due tipi: Le amichevoli per scalare il rank Champions oppure i Tornei per scalare la classifica generale e qualificarsi per il master finale.
Nelle sfide amichevoli l’obiettivo è quello di salire in cima alla classifica sfidando altri utenti (max 5 posti davanti a sé) e prendendo il loro posto in caso di vittoria.
E’ importante posizionarsi bene nel rank Champions perché ciò permette di ottenere crediti utili per le finanze virtuali del tennista.
I tornei sono la parte più importante in quanto permettono di “salire” nel Rank Generale e qualificarsi al Master finale (in programma a dicembre 2012), dove i migliori 300 utenti si contenderanno un ambito Macbook Air ed altri bellissimi premi.
La simulazione della partita prende in considerazione le seguenti variabili: tattica, strategia, training di superficie, skills dell’avversario in relazione alle proprie.
Il match si gioca punto per punto e non è una semplice somma algebrica e ad esempio il tennista A che ha 100 di skills contro il tennista B che ne ha 50 non è sempre detto che avrà la meglio, una tattica errata può infatti far capovolgere un esito che sembra scontato.
La peculiarità è che l’algoritmo di gioco (con tutte le sue variabili) è attivo su ogni punto del match e ciò rende la simulazione molto divertente e per nulla semplice da pronosticare!
Altra cosa molto importante da segnalare è che ad ogni fine giornata reale i tennisti perdono l’1% del valore delle loro skills, questo per fare si che chi entra in gioco dopo altri possa facilmente recuperare il terreno perduto.
Diciamo che non rimane altro che provare a giocare e immergersi in questa avventura manageriale per divertirsi – sempre – e tentare di portarsi a casa i premi in palio:
Gioca a Tennis World Champions e consulta il forum-guida del gioco, buon divertimento 😉
Commenta!