La spada spezzata, questa la traduzione del titolo del game che sto andando a presentarvi.
Broken Sword è un gioco per iPad pronto per essere performato in tutto e per tutto. Si tratta di un game all’insegna del giallo, la Revolution Software ha fatto davvero un gran bel lavoro mettendo a puntino un gioco di questo calibro.
Si tratta di un game d’avventura la cui particolarità sta in gran parte nella sua capacità di coniugare passato e presente, in un connubio di indagine e mistero, in un intreccio di eventi e accadimenti sempre pronto a riportarvi nella realtà.
E’ nella realtà, infatti, che il gioco è ambientato.
Starà a voi stessi la risoluzione dei quesiti più complicati e delle scene più intrigate, nelle quali faranno capolino le più stravaganti possibilità di accusa. Diversi sono gli episodi di Broken Sword, e ciò grazie al successo che ha avuto fra gli utenti.
L’episodio Broken Sword – La Profezia dei Maya, ad esempio, è stato interamente rivisto ed attualizzato, compresa la grafica, in alta definizione! Cosa chiedere di più ad un classico della categoria game punta e clic ora accostatosi persino alla piattaforma touch più famosa al mondo, iPad.
Per i più grandi ispettori del momento, esiste anche un altro episodio, sempre di Broken Sword, sempre prodotto da Revolution Software, dal titolo Broken Sword: Il Segreto dei Templari – The Director’s Cut.
Ma voi, utenti di iPhone e iPod Touch, non temete, perché Broken Sword è pronto anche per voi, e anche per voi nella versione rimasterizzata e in HD.
Ne volete un assaggino
Eccolo qua 2 video che illustrano la modalità di gioco nei nuovi dispositivi Mobile:
Ed ecco qua, invece, il trailer ufficiale dell’episodio, di Broken Sword, The Smoking Mirror:
Lo scopo del gioco, senza dubbio, non devo spiegarvelo io, ma per chi non ha mai sentito parlare di Broken Sword, un piccolo elenco delle possibilità di gioco per giungere alla soluzione, probabilmente va fatto.
Vi troverete ad aiutare il protagonista del gioco a risolvere, come già dicevamo, qualche intricato assassinio o mistero.
La vostra caparbietà dovrà trovarsi nell’assimilare oggetti trovati sul vostro cammino, nelle vostre ricerche, nonché nel costruire ulteriori oggetti, con i quali ricattare i “cattivi” o, magari, aprire porte per fuggire dalla caverna nella quale vi trovavate intrappolati.
Insomma, un game all’insegna della ricerca e dell’indagine per risolvere oscuri misteri e svelare a tutti le carte del gioco!
A voi, cari ispettori, in bocca al lupo!
Ecco qua gli episodi per il vostro dispositivo Apple:
– La Profezia dei Maya
– Director’s Cut HD
Commenta!