Fresco di uscita dalla rosa di giochi della Spryfox, Triple Town lo troviamo su Facebook, il Social appena affacciatosi sul web che cerca di contrastare la proverbiale popolarità di Facebook. Ma perchè vi parlo di Triple Town? Perché è un gioco carinissimo, in cui una partita tirerà quella successiva.
Un titolo molto curato ma anche molto originale sul nostro social preferito. Ma di che si tratta? Triple Town è sostanzialmente un gioco di accoppiamenti. Avremo a nostra disposizione la plancia colorata che rappresenta un paesino stilizzato. Avremo quindi il compito di creare degli accoppiamenti con vari elementi della schermata che a loro volta rappresentano, arbusti, alberi, costruzioni di vario genere.
L’accoppiamento minimo è quello formato da tre elementi uguali, naturalmente potremo accoppiare anche un numero maggiore di elementi che ci garantiranno un punteggio maggiore. Accostando l’elemento corrente alla casella il gioco ci segnalerà la possibile combinazione vincente.
In Triple Town esistono anche elementi in movimento, come gli orsi, anch’essi possono essere usati per creare accoppiamenti una volta distrutti. Un orso eliminato infatti crea una lapide con la quale potremo appunto accostarne altre per creare combinazioni vincenti. Per eliminare un orso basterà chiuderlo in una singola casella impedendogli così i movimenti.
Altri elementi come il Robot servono per eliminare delle porzioni di terreno al fine di renderle libere per altri abbinamenti. Fate attenzione quindi all’elemento di terreno che vi viene proposto, il buon piazzamento degli elementi è alla base del gioco. Se inizierete a piazzare elementi a casaccio avrete vita breve.
Se il gioco vi interessa provatelo subito su Google+ seguendo il link che vi posto di seguito … Buon divertimento!
Gioca a Triple Town su Facebook
Commenta!