Il 28 Ottobre esce nelle sale il film di Spielberg “Le avventure di Tintin”, dedicato al famoso fumetto belga. Anche iPhone e iPad si preparano all’evento, anzi, sono già usciti con il videogame dedicato alla produzione cinematografica. Sto parlando di Le Avventure di Tintin: il segreto dell’Unicorno, titolo curato dalla Gameloft.
La prima impressione che si può avere riguardo al gioco può essere che si tratti di un titolo per i più piccini. Niente di più sbagliato! Le avventure di Tintin è un grande gioco di avventura adatto a un pubblico di tutte le età, purchè sia pronto a sufficienza per affrontare la sfida!
Le avventure di Tintin è un gioco d’azione che ci riporterà con il protagonista nelle ambientazioni proprie al film originale. Una vera caccia al tesoro piena di colpi di scena che ci terrà incollati agli schermi del nostri iPhone e iPad.
Il gioco è una riuscita miscellanea di vari elementi. Ci sposteremo tra vari stili di gameplay: dal platform, all’avventura grafica fino al picchiaduro, il tutto in un mondo 3D molto curato e definito nei dettagli. Per forza di cose si è scelto di mantenere lo stesso stile grafico del film, l’aspetto dei personaggi e dei luoghi è quindi pressoché identico a quello della produzione cinematografica. Nonostante questo la grafica nel suo complesso gode si una fluidità senza pari.
Sono svariate le sezioni in cui investigare e trovare indizi, in altre parti del gioco dovremo affrontare di petto i nostri avversari e combattere in vere e proprie sfide.I controlli del gioco sono molto intuitivi e semplici da imparare, come molto spesso la Gameloft ci ha abituati.
In conclusione Le avventure di Tintin, è un ottimo gioco d’azione e di investigazione che mantiene inalterati gli elementi originali del film da cui è tratto creando un’esperienza divertente e varia. Lo consiglio a tutti. Troviamo il gioco all’interno dell’Apple Store a un prezzo tutto sommato abbordabile. Provatelo e poi fatemi sapere!
Le Avventure di Tintin: il segreto dell’Unicorno su Aple Store
Commenta!