Non poteva mancare su Fantagiochi una sezione dedicata ai nuovissimi giochi che troviamo sull’altrettanto nuovo social network che muove i suoi primi passi, ovvero Google Plus.
Per questa ideale inaugurazione ho scelto un giochino abbastanza tranquillo che rappresenta un classico del genere ma un passatempo sempre apprezzato e molto giocato in tutte le varie salse in cui viene riproposto in rete. Il gioco in questione è Sudoku Puzzles.
Sudoku Puzzles è appositamente progettato per Google+ e mantiene inalterato il fascino del gioco più popolare del mondo. Possiamo affrontare il gioco in diverse modalità: Facile, Medio, Difficile e Esperto. A seconda della vostra padronanza del gioco potrete scegliere il vostro livello di competitività.
I comandi di gioco sono semplici e intuitivi, con il mouse muoveremo il cursore sopra la griglia, per scegliere una casella dovremo cliccarci sopra con il testo sinistro e questo diventerà verde. Per specificare il numero all’interno della casella dovremo digitare un numero da tastiera.
Sulla parte inferiore dello schermo abbiamo dei comnadi che ci aiuteranno durante la partita. Il pulsante aiuto ci da ben tre possibilità di inserire un numero consigliato dal computer. Il pulsante controlla ci indica se ci sono errori nell’esecuzione dello schema. Gli altri due pulsanti servono per terminare la partita o per risolvere automaticamente il sudoku.
In Sudoku Puzzles la sfida è quella di totalizzare il maggior punteggio possibile. Possiamo anche invitare al gioco i nostri contatti di Google+ facendogli conoscere le brezza del sudoku.
Se siete amanti dell’enigmistica, appassionati delle sfide mentali o semplicemente curiosi di sfogliare i nuovi giochi di Google+ vi consiglio di provare Sudoku Puzzles e poi mi raccomando fatemi sapere i vostri pareri … Buon gioco a tutti!
Sudoku Puzzles ha cessato di esistere con la chiusura dei giochi su G+
Commenta!