Grande enfasi si è data ultimamente su Facebook a classici dei giochi di carte tipo la Briscola o la Scopa. Un’ultimo tassello è stato aggiunto ora con questo gioco che si chiama molto semplicemente “7 e mezzo” e che rappresenta una produzione tutta italiana.
7 e mezzo è un gioco appena uscito su Facebook ma che sembra godere dei favori di un gran numero di appassionati, di giochi di carte, ma non solo.
Potremo affrontare la sfida in due modalità diverse; dovremo scegliere le giocare contro la Matta, così si chiama il banco, oppure se sfidare altri giocatori come noi online.
La partita segue uno svolgimento molto semplice … Caratteristica molto simpatica del gioco sono i filmatini che accompagnano le richieste di carte. Una simpatica cruopier si adopererà a questo fine nel illustrarci le carte non tralasciando anche qualche battutina.
Le regole del sette e mezzo sono molto semplici: vince la partita colui che riesce ad avvicinarsi il più possibile al punteggio di sette e mezzo cercando di non sballare andando oltre questo massimale. Se proprio non avete idea del gioco non preoccupate un filmatino apposito vi spiegherà nel dettaglio come giocare.
Altra modalità di gioco è quella contro un avversario online. Devo dire un’esperienza molto avvincente anche perché se riusciamo a vincere ruberemo 50 monete al nostro avversario e ci aggiudicheremo un premio offerto da Beintoo. Presente anche una classifica generale dove consulatare la nostra posizione, tenendo conto che si sale di livello ogni 20 partite vinte.
Se sono riuscito a incuriosirvi cliccate sul link di seguito e provate una partita, nel vale la pena … Buon divertimento!!!
Commenta!