Cercate un gioco creativo?
Un game diverso dagli altri? Un esilarante intrattenimento che vi terrà con gli occhi sullo schermo per molto tempo? Eì Minecraft e ora ve lo presento. In realtà, lo stile del game che vi sto per presentare è uno stile nuovo. Qui il gioco va costruito. Mi spiego.
Significa che ciò che negli altri giochi trovate fin dall’inizio, la struttura all’interno della quale il vostro personaggio si muoverà, compirà le sue azioni, salterà, combatterà, scapperà, qui va costruita. Eh sì, e la prima cosa da fare con il vostro personaggio sarà costruirvi un rifugio prima che cali il sole, poiché la notte i vostri nemici vi verranno a cercare, e se non sarete ben protetti e nascosti, ahi ahi ahi!
La prima cosa da dire e da chiarire è: non aspettatevi una grafica eccezionale, o meglio, eccezionale sì, ma nel senso che non si tratta di una grafica ordinaria. Dunque, non aspettatevi una grafica supercurata e ben definita. Questo non è il gioco che v soddisferà sotto questo punto di vista. Ma avrà ben altro, tanto altro da donarvi quanto a creatività, improvvisazione e interazione.
La giocabilità di Minecraft, questo è il nome del game di cui stiamo parlando, è davvero sorprendente e con una logica che ribalta la normalità.
C’è chi dice che chi prova Minecraft, già dalla prima fruizione sa se lo amerà o lo schiferà.
Interessante è che questo game può essere utilizzato con sistema operativo Windows e con Linux. Perciò, amanti di Linux, anche voi siete i benvenuti!
La costruzione, proprio intesa come attività del costruire, è il punto forte del gioco. Costruite ciò che vi va!
Online poi troverete diversi tutorial che vi forniranno informazioni sulle tecniche per costruire diverse cose, che potrete anche ampliare voi stessi, perché no?
Ecco alcuni video che guideranno i vostri primi passi nel gioco!
Ma prima non mi resta che augurarvi… buon divertimento con Minecraft!
Commenta!