Un nuovo social game sta per giungere a vostra conoscenza.
E arriva direttamente da Wooga, una farm che sta investendo parecchio nel social gaming. Questo è davvero un gioco che prende e tiene incollati allo schermo seppur a volte non si voglia. Diamond Dash è davvero semplice, intuitivo, e le regole sono pressoché nulle.
I livelli sono numerosi e partendo dal primo non si constata immediatamente un grande divertimento. Ma quando si comincia a sfidare amici e a tentare di battere i loro record lì comincia l’adrenalina della competizione.
Come vedete nell’immagine ogni livello vi proporrà uno schema pieno di diamanti. Voi dovrete solamente cliccare i gruppi di diamanti più grossi, a partire da quelli composti almeno da tre diamanti.
Cliccando sui gruppi da tre e da quattro diamanti il vostro punteggio salirà di 100 unità per ogni diamante del gruppo, ma se troverete i gruppi di diamanti da cinque, da sei o più i diamanti cominceranno a valere il doppio e anche più.
Inizialmente il gioco sembra un poco demenziale, e comunque non occorrono mai impegno e concentrazione ai massimi livelli, ma è un buon passatempo. Simpatico direi.
Quando poi, dopo aver superato i primi livelli grazie al vostro punteggio, il gioco vi proporrà di sfidare gli amici che hanno già giocato e raggiunto determinate vette di punteggio, allora il gioco si farà più interessante e la competizione scatterà immediatamente.
Ogni volta che in un match in cui sfiderete un amico perderete vi sarà tolta una vita. Le vite possono essere richieste agli amici o semplicemente acquistate con l’oro che avrete vinto con i vostri punteggi in partita.
Il consiglio che mi sento di darvi è questo: quando vi capita di individuare due gruppi di diamanti, o anche più, contemporaneamente cliccate sempre prima sul gruppo che si trova più in alto, altrimenti cliccando su quello più in basso, e facendo così scomparire quei diamanti, molto probabilmente si sposterebbero di conseguenza anche quelli sopra e perdereste la possibilità di acquistare punti cliccando anche sul gruppo individuato prima.
Detto ciò… buon divertimento con Diamond Dash su Facebook!
Commenta!