Una grande novità lanciata questa settimana da Zynga. La software house di Farmville e Cityville, ha dato vita ad un nuovo game social su Facebook. Si tratta di Empires & Allies, gioco legato alla strategia militare del tutto gratuito e dall’esperienza fenomenale.
Detta così sembra uno dei tanti giochi strategico-militare che si susseguono mese dopo mese. Ma la novità sta nel fatto di averlo lanciato su Facebook, visto che questa tipologia di game non ha ancora avuto seguito all’interno della piattaforma più famosa della Terra.
Empires & Allies ha come obiettivo la costruzione di una nazione. Il fine è molto simile ad altri giochi che abbiamo già incontrato. Le proprie abilità strategiche e militari saranno l’arma vincente per far crescere e conquistare nuovi territori circostanti. Il tutto, dovrà essere condito con tanta astuzia e con l’aiuto degli amici.
Essendo un gioco social, la caratteristica degli amici non è da sottovalutare. Insieme a loro potrete organizzare alleanze in modo tale da intraprendere una strada comune di guerra e di conquista molto interessante. Riuscire a reclutare ed addestrare unità sarà uno dei lavori che dovrete svolgere, oltre a molte altre missioni.
Tutto ciò, vi aiuterà ad accumulare punteggi e a salire in classifica. Empires & Allies è sicuramente un gioco strategico-militare che non dovete farvi sfuggire. L’ambientazione è stata costruita su un arcipelago formato da moltissime isole. Navigando con le vostre barche e con l’aiuto della vostra flotta, potrete andare alla conquista di nuove isole, al fine di realizzare la nazione più potente che ci sia.
Per questo motivo, dovrete avere a disposizione tutte le armi e le risorse indispensabili per mettere in atto la guerra. I punti che otterrete vi aiuteranno ad ottenere denaro utile per acquistare cannoni, armi e molto altro ancora.
Zynga di solito non sbaglia. Dopo le ultime novità lanciate sul versante social, ha riscosso sempre più maggiori consensi da parte del pubblico. Ora, con Empires & Allies ha provato a tuffarsi su di una realtà ancora non esplorata. Vediamo cosa ci riservano i prossimi mesi, per capire se premiare o meno l’idea del game strategico-militare su Facebook!
Commenta!