Ecco qua un articolo per tutti coloro che si ritengono fedeli affezionati alla casa di Cupertino. Il gioco che stiamo recensendo, infatti, è disponibile per iPad sull’AppStore. Entriamo nel magico e fantastico mondo delle due ruote.
Le due ruote, si sa, danno grandiosi brividi e al contempo sono davvero pericolose da cavalcare, ma probabilmente, anzi, senza ombra di dubbio sono proprio la pericolosità e il rischio che rendono affascinanti questi bolidi da volo, più che da corsa. Basterebbe un po’ di attenzione in strada e la testa di utilizzarli in pista qualora si volesse provare velocità non consentite neppure in autostrada.
Il game si chiama Ducati Challenge HD. Eh sì, cari amici di Fantagiochi, perché una delle grandi innovazioni dell’iPad è proprio la possibilità di fruire delle applicazioni in HD, con una entusiasmante grafica. Per non parlare poi del loro utilizzo su iPad 2, dove le prestazioni salgono ancor più di livello e la fluidità di gioco la fa da padrona.
Sogni spesso di poter cavalcare una due ruote Ducati?! Ora puoi. Se non proprio cavalcarla realmente, quantomeno farlo virtualmente. Ti divertirai senz’altro. Le moto ufficiali della Ducati saranno a tua disposizione, corredate da una grafica a dir poco eccezionale.
E se questo non bastasse, aggiungo che il game è giocabile non solo singolarmente, ma anche in multiplayer, per vivere e condividere le emozioni di una gara all’ultima curva con chi più preferisci ed affrontare amici e parenti in sella ad una rossa dal grande fascino tutto italiano.
La disponibilità di diverse inquadrature durante il gioco facilita ognuno in modo che chiunque voglia possa sentirsi a proprio agio scegliendo la migliore visione di gara, quella che più gli si addice e lo fa emergere in gara.
L’obiettivo sarà quello di vincere, vincere e ancora vincere! Così da poter sbloccare le moto oltre quella di base e poter provare nuovi motori Ducati, come Monster, Hypermotard e Multistrada.
E non finisce qui.
Ogni moto ha le sue caratteristiche che la diversificano e la individualizzano rispetto a tutte le altre.
Anche i percorsi, le piste, sono diverse e persino i paesaggi e i luoghi che vedrete scorrere intorno a voi sono ben curati e degni di essere osservati, seppur in mezzo ad una gara virtuale a tutta velocità.
Pronti… partenza… via con >Ducati Challenge HD per iPad!!!
Commenta!