Amici di Fantagiochi che non possedete uno smartphone e che avete scoperto il game Angry Birds nello smartphone di un vostro amico e da quel momento non avreste voluto più farne a meno… non temete!!!
Angry Birds è scaricabile gratuitamente anche per Pc e Mac. E c’è dell’altro. Già ci sono rumors, quasi certi, anche per una futura, magari imminente, uscita sul social network del momento, Facebook. Ma andiamo per ordine.
Angry Birds ha avuto un successo davvero enorme. Presente su Iphone, Ipad e Android continua ad impazzare e i download crescono sempre più. Senza dubbio il suo successo sta nella capacità di divertire il giocatore senza richiedere uno sforzo di energie esagerato né di concentrazione. Diciamo il giusto.
I livelli brevi mantengono alto il ritmo di gioco e lo sprint che il giocatore riceve dopo aver superato un livello è un’energia pronta ad essere spesa in quello successivo, che richiederà probabilmente una nuova strategia di gioco, fornirà elementi e strutture differenti e per questo ancor più accattivanti.
Non solo. Il bello di Angry Birds sta persino nel fatto di poter giocare di nuovo i livelli superati per migliorare, con la possibilità, magari, di superarli utilizzando meno lanci e distruggendo più strutture, ottenendo così un maggiore punteggio e, perché no?, il massimo delle stelline possibili da conseguire.
Il successo di Angry Birds lo ha portato anche ad assumere vesti differenti a seconda delle occasioni di festa proposte dal calendario durante l’anno, ma forse vale anche il contrario, e cioè che siano state forse queste iniziative ad incrementare ancor più la fama di Angry Birds. Direi proprio che sia così, un bel flusso di energie in entrambe le direzioni.
Angry Birds, infatti, sfoggia spesso le sue vesti a tema.
Tra gli ultimi abbiamo visto a febbraio la veste dedicata alla festa di San Valentino, poi quella che lo declinava in un ambiente primaverile, in più anche la veste che associava Angry Birds al film d’animazione distribuito dalla 20th Century Fox, ma anche tantissime altre.
Il fenomeno di Angry Birds ha preso tanto piede che addirittura è stata realizzata una simpatica installazione a Barcellona che potete vedere in questo video.
E se vi piace tanto, ma proprio tanto la colonna sonora di Angry Birds, guardate un po’ qua questa eccezionale cover.
Siete talmente fans che vorreste avere qualche personaggio in casa?
Eccovi lo shop ufficiale, pieno di peluches e gadeget, fra cui anche cover per smartphone.
A voi, amici di Fantagiochi, il link per scaricare il gioco su Pc e Mac, e persino nel Chrome Web Store di Google.
E qui la pagina fan per tenervi sempre aggiornati sulla futura uscita del gioco su Facebook.
Buon divertimento!!!
Commenta!