Giocatori di games RTS (Real-time Strategy, per i non addetti al mestiere), drizzate le orecchie a questo articolo!
Perché? Perché sto per presentarvi un gioco RTS che vi assorbirà tanto del vostro tempo se non avrete una vincente forza di volontà per combatterlo. Il game che sto per presentarvi è giocabile su Facebook. E permette, dunque, la condivisione degli obiettivi raggiunti e di tutto ciò che vorrete gli altri possano curiosare nella vostra bacheca. I giochi social, non c’è che dire, stanno veramente spopolando il mondo virtuale. E che dire di quelli manageriali?
Ecco, War Flow pare essere proprio un buon compromesso, anzi, un buon intreccio, un buon connubio di managerialità e socialità.
Con WarFlow sarete, infatti, a Lords a capo di una city e di un eroe che, con la sua legione combatterà per voi i nemici. Ovviamente sarete voi stessi decidere quale eroe portare dalla vostra parte, e ciò lo farete inizialmente, sarà la prima cosa che vi verrà chiesta all’accesso del gioco, in modo che poi, subito dopo, la guerra possa avere inizio.
Non si tratta di un gioco cruento come tanti sparatutto in circolazione. È piuttosto un gioco social incentrato su strategie e tattiche di azione.
Seppur non si tratti di un game particolarmente cruento, una premessa alla guerra va sempre fatta. In ogni caso, la guerra non è mai un’azione appropriata nella risoluzione dei problemi. Porta sempre altro danno. Occorre dunque mettersi bene in mente che al di fuori dei giochi non va mai, e dico mai, usata.
Detto ciò, mi resta solo di mettervi al corrente riguardo ad alcune altre piccole informazioni.
Con il “denaro” (oro e argento) che incasserete potrete acquistare nuove armi per il vostro battaglione, così da rafforzarlo e far sì che perda il minor numero di uomini ad ogni scontro con i nemici. Il vostro eroe, o la vostra eroina (sta a voi la scelta) vi condurrà passo dopo passo lungo il cammino iniziale, così da aiutarvi a scoprire il game con le sue opzioni, le sezioni e le funzionalità che possiede.
Spesso vi troverete a spostarvi tra city e territorio di combattimento, entrambi ambienti da voi gestiti.
Cari Lords… che la vostra performance abbia inizio!
Commenta!