Quando ero piccolo mio nonno mi portava alla stazione della mia città a vedere la locomotiva che stava spesso parcheggiata all’interno di uno pseudo garage ferroviario e tutti i treni che passavano.
Gran parte dei bambini sono attratti estremamente da quell’oggetto fantastico, strano ed intrigante che sentono denominare come treno. È vero che il grande ed antico ciuf ciuf ora non vi è più, poiché quello che prima era dato di fare al carbone, oggi è richiesto all’energia elettrica. E qui un po’ di nostalgia emerge dai nostri cuori, ma tant’è.
Lo sviluppo e l’avanzamento tecnologico ci portano spesso in mondi nuovi, inizialmente sconosciuti e poi praticamente pressoché indispensabili. Così proprio come accade per il gioco.
Quello che poteva essere anni fa, e può essere oggi, il sogno di molti bambini su Facebook diventa realtà, o meglio, virtuale, con Train Station.
Eh sì, perché ognuno di noi oggi può costruire treni, gestire una stazione, incassare profitti da pendolari e viaggiatori occasionali, guadagnandosi in questo modo la pagnotta ed avendo la possibilità di investire tale denaro nel futuro della propria attività.
Potrete sbizzarrirvi nell’acquisto di nuovi treni merci, di treni per il trasporto di persone, di vagoni più o meno chic e di accessori, piante e botteghe che possano abbellire la vostra stazione ferroviaria.
Perché non provare a gestirne una in un paesaggio stile Gran Canyon? E perché, se gli affari andranno bene, non provare a modificare anche il tema di fondo della nostra stazione trasportandola nel bel mezzo di una metropoli come New York? Preferite possederne una vicino ad un laghetto? Se vorrete potrete essere accontentati anche in questo. Basta guadagnare. Ma guadagnare soldi virtuali.
Uno dei modi più interessanti di giocare managerialmente su Facebook, ovviamente se non si cade nella tentazione di investire i propri soldi reali per acquistarne di virtuali. Ciò non sarebbe più gioco e pian piano questa pratica acquisterebbe i tipici tratti della dipendenza del gioco d’azzardo, seppur iniziaste con poco o per scherzo.
Quindi, occhio alle tasche.
Utilizzate solo ed esclusivamente denaro virtuale guadagnato con la vostra capacità di gestione all’interno del gioco. Così dimostrerete davvero che quel denaro virtuale l’avete sudato!
Capistazione… a voi Train Station!
Commenta!