Velocità, curve, staccate, frenate all’ultimo secondo prima dell’impatto, rombi di motori (particolarmente truccati direi!) e odore di gomme. Tutto questo è fast. Soprattutto è molto, molto, ma molto, furious! E se velocità e furia fossero uniti in un sodalizio eccezionale?! Be’, senza dubbio ci troveremmo, e ci troviamo, di fronte a Fast & Furious.
Oggi Fast & Furious è online. La registrazione al gioco è praticamente semplicissima, direi particolarmente intuitiva ed immediata così come l’accesso. Una volta entrati all’interno del gioco vi sarà richiesto di scegliere un username e una macchina con la quale partire per intraprendere la vostra illegalissima carriera! Fortunatamente sarà solo virtuale.
Potrete scegliere chi sfidare, quale challenge scegliere per iniziare e per proseguire il vostro cammino, anzi, la vostra corsa per dimostrare a tutti la vostra capacità manageriale anche in fatto di gare a tutta velocità. Nella managerialità di questo game online rientrano, ovviamente e in primis, anche l’acquisto e la gestione dei pezzi di ricambio per la vostra auto.
Le categorie di base del gioco sono tre: Race, Autoparts e Garage.
Nella prima, inutile spiegarlo sta tutto ciò che inerisce la gara, la sfida, la corsa.
Nella seconda vi troverete all’interno di un “magazzino” di particolari e potenti ricambi per la vostra auto, dove potrete solamente guardare, in attesa di guadagnare qualcosina con le vostre vittorie, o acquistare immediatamente i “gioielli” per migliorare il vostro asso nella manica.
Il Garage vi permette di riparare i guasti ed è diviso in ulteriori sessioni, rispettivamente definite in base ai campi specifici dell’impianto della vostra auto: Trasmissione, Interno, Carena, etc.
Come in gran parte dei giochi manageriali odierni, il game vi propone anche l’acquisto di crediti virtuali mediante l’utilizzo di soldi veri, attraverso circuiti di pagamento come Paypal.
Non finirò mai di stancarmi di ripetere e raccomandarmi che dobbiamo sempre tener ben presente la differenza che esiste tra il virtuale ed il reale.
Non vale assolutamente la pena rovinarsi la vita reale a favore di un game virtuale!!!
Chiarito e ben stampato in mente questo, buona gara!
Commenta!