Ti piace preparare dolci, coppe, torte, crostate? Vorresti aprire una pasticceria? Una gelateria? E sperimentare come gestirla? Ti piacerebbe? E su tutto fosse virtuale, intanto che attendi la realtà, potrebbe andarti bene lo stesso?
Su Facebook c’è un gioco online che ti permette di gestire una pseudo-pasticceria. Baking Life è più che altro è un negozio di dolci e dolciumi. E la cosa più interessante e divertente è che quei dolci vanno preparati da te. Ma non solo.
Il bello viene ora! Per la preparazione dei tuoi prodotti dovrai, oltre che impastare gli ingredienti e pulire il tavolo di lavoro, rispettare i tempi di cottura e di preparazione. Eh sì, in fondo, nessun dolce viene realizzato in zero secondi. Occorre tempo per mescolare gli ingredienti, per l’impasto, per la lavorazione, a volte la lievitazione ed anche la cottura, o il raffreddamento.
Baking Life ti permette e ti richiede tutto ciò. Si tratta di un gioco social divertente, che man mano che raggiungerai gli obiettivi, strada facendo, si complicherà un tantino, ma solo per permettere la vivacità e le nuove sfide al gioco.
Inizierai gestendo tre forni di cottura che potranno poi essere aumentati di numero ed ampliati. Avrai bisogno di nuove linee di gas per mandare avanti contemporaneamente più forni nel caso la tua clientela si espandesse (e ce lo auguriamo!).
Un’altra interessante chicca del gioco è la possibilità di interazione con i tuoi amici di Facebook, ai quali potresti chiedere aiuto qualora avessi bisogno di qualche pezzo nuovo per il tuo locale. Nella modalità Edit potrai, poi, gestire anche gli spazi virtuali del tuo locale, spostare gli oggetti, gli elettrodomestici, ampliarli acquistando nuovi accessori e tanto altro.
Baking Life è un gioco simpatico che dà soddisfazione, è semplice, intuitivo, e anche se in inglese è facilmente comprensibile e il divertimento non diminuisce. Senza dubbio da provare! “Mano ai fornelli” e via con Baking Life!!!
PS Per tutti i golosi reali consiglio di seguire il sito www.godocoldolce.it
Commenta!