Movenze sinuose, asteroidi e meteore arrivano anche su Fantagiochi, con il nuovo game, realizzato con la bellezza di meno di 10 kb in linguaggio HTML5, la tecnologia e i linguaggi di programmazione avanzano a vista d’occhio, eppure a volte nemmeno ce ne accorgiamo e non ne siamo coscienti.
Il game che oggi vi presento si chiama Sinuous. È semplice ma divertente e per la sua semplicità ed il suo avanzamento è stato premiato in qualità di migliore applicazione realizzata, come dicevo poco sopra, in meno di 10 kb. Cosa si fa oggi con meno di 10 kb? “Niente”, diremmo. Ed ecco la smentita, un gioco in meno di 10 kb. E non si tratta di un gioco banale. Ricalca, anzi, alcuni dei classici che hanno fatto la storia dei videogames.
Volete provarlo? Be’, dovrete tenere presente che tutte le regole del gioco sono quattro. Troppe? Anche qui sta la semplicità. Spesso è la semplicità che fa le cose grandi. Come nella vita, no?!
Ecco le quattro regole fondamentali da rispettare per avanzare di livello e raggiungere buoni punteggi, magari anche il record, con Sinuous.
1. Sfuggire ai punti rossi.
2. Impattare con i punti di altri colori per ricevere potenziamenti.
3. Muoversi velocemente fa guadagnare più punti.
4. Rimanere vivi.
Sinuous è giocabile attraverso il mouse, semplicemente spostandolo, senza bisogno di click. È davvero interessante che l’avanzamento dei linguaggi di programmazione venga fatto notare anche chi non è del mestiere attraverso giochi di questo tipo. Fa pensare ed aiuta tutti ad entrare un tantino di più nel vortice della comunicazione contemporanea, in continua evoluzione.
Ricordate: movimenti veloci, sinuosi e…
…buon divertimento!
Commenta!