Eccomi qua, amici di Fantagiochi, per parlarvi di un altro simpatico e divertente gioco, alquanto classico, ma pur sempre attuale ed intramontabile, ospitato dal social network dei social networks, Facebook.
Per voi, ecco Mnemonic. Nomen omen, come recita un antico proverbio latino: il nome è già un presagio. Mnemonic, infatti, allenerà la nostra mente e la metterà anche a dura prova se necessario. Vi ricordate (scusate il gioco di parole!) dei giochi in scatola come memory, Master Mind, senza contare tutte le declinazioni in scatola dei giochi a quiz apparsi in tv e tutti gli altri classici presenti quasi in ogni nostro armadio?
Bene, preparatevi a “collezionare”, non nel vostro armadio ma direttamente online un nuovo gioco, che porterà il divertimento in casa vostra senza dover spendere un centesimo per acquistarlo, anzi, avendolo sempre a portata di mano, o meglio, di mouse! Mnemonic è un’applicazione giocabile su Facebook, sì, ma più precisamente cos’è?
Semplicissimo! È il memory di Facebook. Il memory è quel gioco che vede un gruppo di carte disposte con il dorso verso l’alto su un tavolo. Esse devono essere aperte e riposte una alla volta ed ogni giocatore deve tentare di ricordarsi dove si trovino quelle uguali per poterle far diventare parte del proprio bottino. Ma che spiego a fare? Chi di voi non sa giocare a memory?!
Qual è la novità?! La novità è l’apporto delle grandi possibilità della comunicazione che Facebook sfrutta egregiamente: la condivisione. Potrete sfidare amici a memory, ognuno da casa propria. E se sarete estremamente forti in questo gioco, potrete mirare anche molto in alto, magari entrando occupando uno dei posti più alti della classifica mondiale di Mnemonic.
Facciamo valere il genio italiano, accettiamo la sfida…
…Mnemonic è per ognuno di noi!
Commenta!